Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

LUCA PASTORINO: “GRATIS TRATTA AUTOSTRADALE VOLTRI – ARENZANO E INTERROGAZIONE PARLAMENTARE SU FRANA”

di Redazione

“Sono trascorsi 41 giorni dal 19 marzo scorso,  quando una frana ha invaso l’Aurelia ad Arenzano al punto da renderla interdetta al traffico che ad oggi non è ancora stato possibile riaprire.

Oltre 11 Km di strada statale isolano Arenzano e Voltri e l’unica strada che si profila percorribile è il segmento autostradale della A10 fra le due località.

Il pedaggio autostradale fra Arenzano e Voltri (e viceversa) è pari a 0,90 euro che, per chi costretto a percorrere il tratto due volte al giorno, si trasforma in 1,80 euro che in un mese di lavoro fanno mediamente 45€.

L’importo che i “pendolari” devono affrontare per recarsi quotidianamente al lavoro fra l’una e l’altra località è del tutto incomprensibile e soprattutto sarebbe superabile con un azzeramento del pedaggio almeno nelle fasce orarie in cui i lavoratori si devono servire obbligatoriamente di quest’unica via di collegamento

Chiedo al Ministro interrogato di provvedere all’istituzione di due fasce orarie per chi entra a Arenzano e esce a Genova Voltri che comporti un esonero dal pagamento del pedaggio per chi è costretto a percorrere la strada alternativa per motivi di lavoro”.

Rispondi