Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Magico Natale in Val Bormida

Cairo Montenotte accende l’albero di Natale. L’appuntamento è fissato per venerdi 8 dicembre. Per le festività natalizie di quest’anno, in accordo con i commercianti, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo Lambertini ha deciso di andare oltre l’albero metallico utilizzato negli anni precedenti e posto nell’anfiteatro del “Palazzo di Città”.

“Abbiamo scelto di addobbare il cedro situato in piazza della Vittoria, lato corso Dante, nei pressi del pannello informativo,  già utilizzato in passato prima del passaggio all’albero in metallo”, aveva preannunciato il sindaco Paolo Lambertini.

Il programma della giornata del prossimo 8 dicembre sarà molteplice e interessante: dalla ore 9 alle 18 si potranno visitare i mercatini di Natale a cura della Pro Loco; alle ore 17,00, accensione dell’albero di Natale mentre il “Coro Armonie” eseguirà un repertotio di canti natalizi. Inoltre, giochi e divertimento con l’associazione culturale “Scuolabuffo”.

Alle ore 18 a cura del Consorzio “Il Campanile”, inaugurazione della casetta di Babbo Natale a Porta Soprana. Le vie del centro saranno trasformate in un fatato “villaggio degli elfi” con laboratori, giochi, musica e intrattenimento, a cura delle associazioni di volontariato, culturali e di danza che si sono impegnate per la riuscita di questa fantastica preparazione al Natale

La Parrocchia di San Lorenzo accoglierà la mostra dei Presepi. Presso la sala mostre di Palazzo di Città si potrà invece visitare l’esposizione a cura dei Cavalieri dei Ricordi “Artista a chi? Arte, creatività e hobbistica” (aperta al pubblico fino a domenica 7 gennaio 2018).

In piazza degli Alpini a partire dalle ore 14.30 non potrà mancare il vin brulè preparato dal gruppo Alpini di Cairo Montenotte. Naturalmente, sempre a cura della Pro Loco, polenta e frittelle cairesi!  Per finire, balli e danze a cura delle associazioni A.S.D. “La Danza è…” e A.S.D. “Atmosfera” e l’appuntamento “A spasso con i nostri amici” a cura dell’Elfo Valentina.

Rispondi