Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

MAIDOLLIS IN TESTA ALLA FLOTTA MELGES 24

LUINO- Dopo cinque regate a guidare la classifica della classica Coppa Lino Favini è “Maidollis” di Gianluca Perego. A portare in testa alla flotta dei Melges 24 Fracassoli-Bianchi è stato l’Inverna il vento da sud, fra i 5 ed i 12 nodi, che ha caratterizzato la seconda giornata di regate dell’ ultima tappa delle Audi tron Sailing Series Melges 24. La gara è anche valida quale ultimo atto delle Melges 24 European Sailing Series.
“Maidollis” (Fracassoli-Bianchi) ha ottenuto un primo, un secondo ed un terzo posto di giornata. Gianluca Perego ha approfittato così della giornata no del leader della classifica (dopo il primo giorno di prove) “Blu Moon” (Favini-Sommariva) che ha inanellato una serie di risultati al di sotto delle aspettative: 8-13-6.

In forte rimonta anche “Audi Tron” che ha ottenuto due successi di giornata ed è risalito al secondo posto della classifica generale. Per Simoneschi-Benussi, un dodicesimo posto e due vittorie di giornata: l’Audi Italia Sailing Team, è ora così definitivamente sicuro del successo nelle Audi tron Sailing Series Melges 24.
“Blu Moon”, che si consola guidando la speciale classifica valida per l’assegnazione del titolo open svizzero della classe Melges 24, è in ritardo di sei punti rispetto ad Audi tron ed è incalzato dagli austriaci di Pure (Schineis-Cassinari, 2-3-14), quarti a una sola lunghezza dal podio provvisorio. Agguantano la top five provvisoria anche gli ungheresi di FGF Sailing Team (Bakoczy-Roszayay, 10-9-4), seconda forza delle Melges 24 European Sailing Series dietro a Gill Race Team (Carveth-Quinton, 5-15-13).

Paolo Almanzi

Rispondi