Attualità

Massimo Zunino alla SAT

L’ex parlamentare del Partito democratico, Massimo Zunino, è stato chiamato a ricoprire l’incarico di consigliere di amministrazione della società Servizi Ambientali Territoriali (Sat Spa), in sostituzione del consigliere, amministratore delegato e presidente ingegner Marco Prato, che dal novembre scorso ha assunto il ruolo di direttore generale di Amaie Servizi, la società per la raccolta dei rifiuti del Comune di Sanremo. Zunino, 62 anni, è stato nominato questa mattina con decreto del sindaco Monica Giuliano alla quale erano ieri pervenute le dimissioni dell’ingegner Prato.

Il Comune di Vado Ligure detiene la partecipazione azionaria di maggioranza in Sat Spa e, per statuto, ha diritto di procedere alla nomina di uno dei tre rappresentanti nel consiglio di gestione della società. La scelta, recita il dispositivo del decreto, deve ricadere su una persona che per esperienza professionale acquisita “possa adeguatamente rappresentare il Comune in seno al Consiglio di Gestione di Sat Spa“. In questo senso, afferma il sindaco di Vado Ligure, Monica Giuliano, “il curriculum vitae di Massimo Zunino presenta requisiti di elevata competenza e professionalità, risultante in particolare per le esperienze di amministrazione in società quali Mistral Air Srl”.

Massimo Zunino, eletto deputato nelle liste dell’Ulivo nel 2006, era stato confermato nel 2008. Nel 2014 il governo Renzi lo aveva indicato come presidente della Mistral Air, la compagnia aerea delle Poste Italiane. Anche il figlio Mattia ha scelto la strada della politica: laureato alla Luiss di Roma, è da due anni coordinatore nazionale dei Giovani Democratici.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: