Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

CRONACA

Mega veliero nella rada a Varazze: si chiama “A” e costa 460 milioni

Il “gigante del mare”, così lo chiamano le riviste di nautica, ma il suo vero nome è “A” e non ha bisogno di presentazioni: il colosso progettato da Philippe Starck è stato fotografato questa mattina al largo di Varazze. Un’apparizione quasi mistica, nelle prime luci dell’alba, quella della bianchissima imbarcazione (di fatto un veliero) del miliardario moscovita d’adozione Andrey Melnichenko.
La testata russa Sputnik valuta lo yacht 460 milioni di dollari.  E’ lungo ben 143 metri di lunghezza, con un peso di 12.700 tonnellate e 100 metri di altezza. Misure che farebbero impallidire il mostro di Loch Ness.
Il proprietario Andrey Melnichenko, classe 1972, non è uno sconosciuto: è al 89° posto della celebre classifica di Forbes degli uomini più ricchi e il veliero non è da meno, rientra infatti nella top 10 delle imbarcazioni più grandi e prestigiose del globo.
Al suo interno 54 membri dell’equipaggio, venti cabine, otto ponti collegati da ascensori, una pista d’atterraggio per gli elicotteri, palestra, spa con piscina. Insomma, la persona giusta a cui mandare il proprio curriculum.

Rispondi