domenica, Agosto 18, 2019
Home > Attualità > Mettete dei fiori nelle vostre barbe

Mettete dei fiori nelle vostre barbe

uomini in fiore“Mettete dei fiori nei vostri cannoni”, questo era il motto che gli hippies usavano negli anni sessanta per protestare contro le operazioni militari in Vietnam e che si rivela ancora oggi assai attuale; quest’anno però i fiori andranno messi nelle barbe di uomini rudi solo in apparenza: il prossimo 8 marzo si svolgerà infatti la prima edizione di “Uomini in Fiore”, la manifestazione nata da un’idea dei fotografi Marco Toschi e Marcello Terruli in collaborazione con la truccatrice Marzia Pistacchio.

All’interno del suggestivo Palazzo Santa Chiara in via Pia, diversi personaggi di spicco del panorama, musicale, culturale ed artistico savonese saranno coinvolti in una performance artistica che inizierà alle ore 15.00, il cui scopo è rendere omaggio al mondo femminile attraverso la decorazione floreale di soggetti maschili, rendendo quelle barbe, simbolo di mascolinità per antonomasia, un’espressione artistica di delicatezza e colore.

Nella manifestazione saranno coinvolti inoltre i ragazzi del corso di acconciatori ed estetiste del corso tenuto da “centro formativo futura” della Confartigianato, di cui Marzia Pistacchio è docente. Oltre all’omaggio artistico legato all’otto marzo vi è uno scopo benefico, durante l’evento verranno raccolti dei fondi (trasformati in buoni spesa) destinanti alla Casa Famiglia “Il Nido di Dam”, comunità di tipo familiare che accoglie vittime di violenza. Non la solita mimosa quindi, ma un omaggio alla donna che vanta nella propria tavolozza di colori anche quello della solidarietà.

Michele Alluigi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *