Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀCULTURA

Mostra, a Genova, di Beppe Ricci

Beppe Ricci, nato ad Orsara Bormida il 27 luglio 1946, presenta a Genova una sua antologica, presso la Galleria d’Arte, Scuola di musica “Cre Artis”, in via San Giorgio 1 -11, presso il porto antico.
Sarà un’altra occasione, dopo quelle recenti nel vicino Piemonte e la presenza del maestro al Muda, lo scorso febbraio, per le giornate del ricordo degli italiani d’Istria, per poter apprezzare un artista che sa rendere ancora attuali le scuole paesaggistiche piemontesi e liguri…
Giovanissimo allievo di Gigi Morbelli, Ricci ha seguito i corsi di pittura con i maestri R. Sirotti e G. Zanoletti, presso l’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova diretta da Gianfranco Bruno. E’ stato insegnante di pittura presso l’Accademia d’arte dell’Università delle Tre Età di Alessandria, presso l’ENAIP di Acqui Terme, al centro estivo di Predosa e di Montaldo Bormida e alle classi quinte della scuola elementare di Cassine.
Ricci ha partecipato all’iniziativa “Agorà – la città che vorrei” tenutasi al parco di villa Gabrieli ad Ovada con le classi quinte della scuola elementare Giovanni Paolo II di via Dania.
Autore di alcune scenografie teatrali, è socio dell’Accademia Internazionale Bruckhardt di ST. Gallen e del circolo culturale M. Ferrari di Acqui.
La sua attività, ritenuta artisticamente valida, è stata omologata sull’annuario d’arte moderna “L’elite new – selezione Internazionale d’Arte”.
La mostra sarà inaugurata sabato prossimo, 7 ottobre, alle ore 17,00; l’orario di visita è dal lunedì al venerdì, dalle ore 15,30 alle ore 19,30.
Ne riparleremo.

Rispondi