Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Natale secondo caARTeiv

L’Associazione culturale valbormidese caARTeiv, animata con passione costante dalla sua presidente Simona Bellona, ricorda e celebra il Natale religioso con creazioni che oltre ad immortalare vita storica e quotidiana valbormidese, vogliono perseguire l’intento di preservare la memoria della spiritualità perduta nella commercialità dell’evento natalizio, strumentalizzato dai mass-media.

Come ogni anno dal 2001, caARTEiv (associazione senza fine di lucro), nella propria sede di piazza Italia 5, a Millesimo, offre dall’8 dicembre sino al 6 gennaio, ad ingresso sempre libero, un angolo di religione che oggi sembra essere divenuta, così si esprimono dall’Associazione, sempre più di nicchia per estimatori, sovrastata dal clamori dell’ateismo e del consumismo, ed anche di altre religioni prorompenti, che minacciano la pace mondiale per mano di estremisti.

Anche quest’anno è stato pubblicato un calendario artistico, in collaborazione con la poetessa Gilda Donolato di Varese, mentre Simona Bellone, in veste di ceramista, proponecon le ceramiche in terracotta dedicate agli animali, disponibile nel negozio “Zampa d’oro” di Varese (si ringrazia la sponsorizzazione della Gioielleria Marelli di Varese). (Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.caarteiv.it ).

Simona Bellone, presidente e promotrice culturale caARTEiv, ricorda inoltre l’eccezionale pubblicazione a tiratura limitata dei sui libri storici e fotografici sui marchesi e principi genovesi Centurione Scotto e Cattaneo Di Belforte, e sulla storia del Monastero S.Stefano, ex Castello Centurione, disponibili in esclusiva nella sede millesimese. Simona, intellettuale poliedrica, in veste di poetessa, attitudine che forse di più le si addice, vuole regalare agli amanti della cultura, una emozione poetica, accanto al suo impegno nella ceramica, perché le tradizioni religiose cristiane e cattoliche non vadano perdute, dal titolo “Profumo di Natale”.

Profumo di Natale

Profuma d’avvento il Natale,

magia che nei millenni

Profumo di Natale

conserva nei cuori l’alloro

delle sue conquiste d’amore,

celando mistero e fantasia

nella condivisione d’affetti

smarriti nelle solitudini,

per custodire memoria

d’un cammino divino

che ancor oggi abbraccia

e dona calore umano

alle anime abbagliate

dalla moderna quotidianità.

©Simona Bellone 23/12/2018

Auguri di buone feste a cura dell’artista Simona Bellone pres. caARTEiv

Simona Bellone
* Art Book Video Story productions *
pres. associazione culturale caARTEiv – Millesimo (SV) – I
Web: <http://www.simonabellone.it/>http://www.simonabellone.it/
Mail: simona.bellone@gmail.com
Twitter: @SimonaBellone
Simona Bellone News Recensioni: <https://www.facebook.com/SimonaBelloneNews/>https://www.facebook.com/SimonaBelloneNews/
***

***
Official web:  <http://www.caarteiv.it/>www.caarteiv.it
Mail: caarteiv.italia@gmail.com
Youtube: www.youtube.com/user/caarteivitalia
Facebook:  <http://www.facebook.com/AssociazioneCulturalecaARTEiv>
www.facebook.com/AssociazioneCulturalecaARTEiv
In arte caARTEiv news magazine:
https://issuu.com/simonabellone/stacks/e228daf9db9c485caac9e134689b9491

Rispondi