Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Nominati sei Cavalieri della Repubblica presso la prefettura di Savona

“Questo è un giorno di festa ed i meriti devono essere riconosciuti”, ha dichiarato Sua Eccellenza il prefetto di Savona Giorgio Manari durante la nomina di sei cavalieri della Repubblica, “e questo è per la provincia un giorno importante. In questo periodo di crisi questi valori sono troppo spesso sconosciuti ed il diploma ricevuto è il giusto riconoscimento per il vostro percorso di vita. Gli insigniti meritano questo premio e ringrazio tutte le autorità presenti”.
Stessa soddisfazione da parte del sindaco di Savona Ilaria Caprioglio :”L’uomo veramente libero ha dei legami e le persone qui oggi ne sono la prova. La nostra provincia è area di crisi complessa mka stiamo lavorando e ne viene fuori una coesione. Queste figure devono essere un esempio per tutti, in particolare per i giovani”.
“Siete un valore per la provincia”, ha sottolineato la vicepresidente della provincia Luana Isella, “e voi dimostrate di essere cittadini che lasciano il segno. Concordo con le parole del sindaco Caprioglio e voglio dire che tutti voi dovete essere un esempio per i nostri giovani”.
Istituito con la legge n. 178 del 3 marzo 1951 e reso operativo nel 1952, l’Ordine al Merito della Repubblica è nato con lo scopo di “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia e nell’impegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici e umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari”.
Nell’occasione è stata consegnata la benemerenza di “Commendatore” l’Ing. Marco Orsini, residente a Savona. L’onorificenza di “Ufficiale” è stata consegnata al Mario Franconetti residente ad Albenga. Hanno ricevuto inoltre la benemerenza di “Cavaliere” i seguenti insigniti: Giuseppe Garassino, residente a Calizzano; Egidio Gazzano residente a Calizzano; Attilio Scarrone residente a Finale Ligure; Pinuccio Sechi residente ad Albenga.

Rispondi