Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀCULTURA

Nonni protagonisti al Priamar

L’AUSER, il Comune di Savona, l’Accademia Pontificia Tiberina e il Circolo degli Inquieti organizzano, per la giornata di domenica 1° ottobre, presso la Sala della Sibilla, al Priamar, un convegno interessante: “Nonni: suggestioni di mondi e colori”.

Il programma prevede, dopo il saluto delle autorità, un dibattito sul tema: “Essere nonni nel XXI Secolo. Verso una definizione dell’Alleanza Educativa” a cura della dottoressa Carla Costanzi, sociologo; “L’Eremita: tradizione e conoscenza”, a cura del dottor Paolo De Santis del Circolo Culturale Inquieti; la presentazione dello spettacolo “L’Arcano Sentiero”, di Alessandro Signorile; le testimonianze di Antonio Garcia dell’USEI, di Hayet Maatoung degli “Amici del Mediterraneo” e di Zhoot Zargar, della Comunità Islamica; “La Sapienzalità e l’amore dei nonni” del filosofo Simone Regazzoni e “Essere o non essere nonni”, dello psicologo Gianfranco Pallanca.

A partire dalle 18, 00, avrà inizio “L’Arcano Sentiero”, spettacolo itinerante di teatro e musica all’interno della Fortezza del Priamar, con la Compagnia degli Spostati. Con un’offerta libera di almeno dieci euro si contribuirà all’attuazione del servizio “Piedibus” Savonese.
Soggetto e scenografie di Francesca Pierattini, musiche di Alessandro Signorile, regia di Jean Pierre Lozano, fotografia di Marta Cervone, luci ed effetti di Claudio Greco, tecnico del suono Alessandro Mazzitelli.

Gli attori interpreti saranno Jean Pierre Lozano, Claudio Astengo, Giuseppe Benzo, Alessio Dalmazzone, Francesca Pierattini, Anna Firpo, Paola Polo, Monica Schiavini, Elena Dal Pont e Ludovica Ganduglia. I musicisti: Davide e Lorenzo Baglietto (cornamuse e percussioni), Vittorio Chino (armonica), Fiorenzo Ermellino (concertina e percussioni), Alessandro Castelli (chitarra), Roberto Storace (irish bouzouki), Ivan Giribone (basso) e Alessandro Signorile (chitarra).

Rispondi