lunedì, settembre 24, 2018
Home > Economia > Nordiconad: 29 milioni di utile, fatturato in Liguria a quota 273 milioni

Nordiconad: 29 milioni di utile, fatturato in Liguria a quota 273 milioni


di Redazione - 13 giugno 2018, 11:20

E’ stato un 2017 stabile quello presentato da Nordiconad in Liguria: il fatturato si è attestato a 273.098 milioni di euro, con una quota di mercato pari all’8,52 per cento. In Liguria e Basso Piemonte Nordiconad opera con 66 punti di vendita per una superficie di vendita complessiva di 54.157mq a cui si aggiungono 14 parafarmacie, 3 negozi di ottico, 3 bar, 2 ristorazioni e 4 distributori di carburante. I dipendenti impiegati nei punti di vendita associati sono 1.537. Nel prossimo triennio Nordiconad prevede un piano di sviluppo complessivo per oltre 162 milioni di euro.

Significativa la ricaduta sull’economia locale: Nordiconad (nella foto il grande polo logistico di Quiliano) ha consolidato in Liguria il rapporto con 54 fornitori con i quali ha sviluppato un giro d’affari di oltre 9,2 milioni di euro, e che hanno in tal modo un’opportunità di accesso e visibilità nel mercato della grande distribuzione. “Sono risultati preziosi, la cartina di tornasole che i clienti premiano la nostra politica commerciale, l’evoluzione continua dei punti di vendita e il grande impegno nel valorizzare il prodotto a marchio e il mondo dei freschi” ha dichiarato il direttore di rete di Nordiconad, Alessandro Penco.

“Nel corso del 2017 – ha spiegato il Giorgio Dulbecco, responsabile per lo Sviluppo – ci sono state diverse riaperture di punti vendita ristrutturati e modernizzati come quelle del Conad City ad Ospedaletti, il Conad della galleria commerciale di piazza Pertini a Carcare (SV), quello nel quartiere di Genova Rivarolo, il punto vendita di Sestri Ponente trasformato nel primo Spesa Facile del territorio ligure e per ultimo il superstore di Andora. Per le nuove aperture invece c’è stato il nuovo Conad di Savona nel centro commerciale “La Città sul Mare”. Un concentrato di novità capace di avvicinare gli standard più elevati e garantire servizio e convenienza ai consumatori”.

Complessivamente nel 2017 Nordiconad (Liguria, Piemonte, Val d’Aosta) ha registrato un fatturato di oltre 1.657 milioni di euro, (+2,7 per cento), con un utile netto di esercizio di 29.569 milioni di euro (+ 9,3% per cento). Risultati ottenuti con 473 punti di vendita presenti in modo capillare nei territori presidiati dalla cooperativa, per una superficie complessiva di 262.363mq. I soci imprenditori sono 475 mentre gli addetti sono 6.960.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *