Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Notte bianca a Loano

La “Notte in Bianco” di Loano col concerto di Elio e le Storie Tese ha dato il via alle “notti bianche” rivierasche e all’estate, comunque già arrivata con prepotenza. Serate in discoteca, appuntamenti golosi, mostre occasioni di shopping e cene romantiche, questo il programma firmato Loano.

La festa di inizio estate è stata promossa dall ’Assessorato comunale al Turismo, Cultura e Sport in collaborazione con Ascom, animata da musica dal vivo e dj set nelle vie, nelle piazze e sul lungomare. Una lunga maratona d’intrattenimento, per la gioia di tutti i nottambuli, ha tenuto sveglia Loano sino a tarda notte con musica live e degustazioni. Gli esercizi commerciali e i locali della città sono stati un elemento fondamentale dell’iniziativa con l’apertura straordinaria delle attività e con originali punti di degustazione.

Il momento top della serata è stato il concerto in piazza Italia, annunciato alle 22.30, con la dirompente band di culto Elio e Le Storie Tese. Un grande ritorno a Loano che li aveva visti, verso la metà degli anni ottanta, all’inizio della carriera, sulla scena dello storico Loano Cabaret, rassegna che ha lanciato moltissimi volti nuovi della comicità italiana, e poi nel 2004 sul palco del Giardino del Principe. Prima del concerto, Massimo Morini leader dei Buio Pesto ha presentato la consegna della Bandiera Blu 2017 da parte del sindaco Luigi Pignocca al presidente del Sindacato Italiano Balneari di Loano, Diego Burastero. Dalle 20,00, a scaldare la serata musicale, in attesa del grande concerto, sono state le 17 postazioni musicali allestite sul lungomare e nelle vie del centro. E per soddisfare il palato, ovviamente, tantissime postazioni street food con speciali menù e degustazioni.

Alle 18.30, presso lo Yacht Club di Marina di Loano, è partito il nuovo “Happy Hour sul mare” edizione speciale Notte Bianca a Loano, appuntamento imperdibile per chiunque volesse trascorrere qualche “ora felice” in buona compagnia, con ottimo cibo e ottima musica; durante la serata si sono potute gustare le creazioni dello chef Florjan Zaja, rese ancora più speciali dall’atmosfera e dal panorama mozzafiato offerto dalla terrazza dello Yacht Club. Inoltre “show cooking”, durante il quale il maestro ha dato prova delle proprie abilità preparando piatti a base di carne alla griglia e altre gustose specialità, direttamente sulla terrazza sotto gli occhi degli ospiti della serata.

Rispondi