Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Nuoto Propaganda: Ultima tappa 4° Circuito Regionale CSI – bene la Rari Nantes Savona

Si è svolta ieri, domenica 21 maggio, nella piscina di Bordighera, l’ultima tappa del 4° Circuito Regionale CSI di Nuoto. La squadra della Rari (foto in alto), che si riconfermata campione regionale, ha ottenuto ottimi risultati, sia con le categoria giovanili che con la categoria master, in vista delle finali nazionali, che si svolgeranno dal 31 maggio al 4 giugno a Lignano Sabbiadoro, qualificando ben 19 atleti.

La squadra master della Rari Nantes Savona, che ha partecipato con 8 atleti, ha confermato la vittoria di squadra dello scorso anno concludendo la giornata di gare con i seguenti risultati:

Francesca Gastaldi M35: oro nei 50 rana e stile libero; Luca Bergaglio M25: oro nei 50 rana e 50 stile; Diego Berretta ; 30: oro nei 50 rana; Mattia Pastorino M35: oro nei 50 rana e 50 stile;

Marco Fumagalli M40: oro nei 50 dorso e stile libero; Paolo Nani N40: oro nei 50 rana e 50 stile.

Claudio Arca M55: oro nei 50 delfino e 50 stile.

Oro nella staffetta 4x50stile composta da: Fumagalli, Arca, Nani, Bergaglio con il tempo di 1′:52″37

I vincitori al termine del circuito regionale composto da 6 gare sono:

Ori: Luca Bergaglio M25; Vittorio Savona M30; Mattia Pastorino M35; Marco Fumagalli M40; Pierluigi Moretta M45; Rita Fabbri M40;

Argenti: Paolo Nani M40; Jenny Galli M45;

Bronzi: Valentina Chionna M45 .

A Lignano i biancorossi affronteranno realtà molto più consolidate provenienti da ogni parte d’Italia per un totale di circa 1200 atleti. Per quanto riguarda il Circuito Regionale CSI, oltre alla Rari Nantes Savona hanno partecipato anche le seguenti società: Gesco Nuoto Alassio, Matuziana Sanremo, Bordighera Nuoto, Spezia Nuoto, Aquarium Vallescrivia, Amatori Nuoto Savona e Dolphin Acqui Terme.

Per il secondo anno di fila,la squadra biancorossa, è stata premiata come prima classificata del circuito regionale in quanto detentrice del maggior numero di punti finali. “La soddisfazione è grande – commenta l’allenatore Massimo Di Napoli – a differenza dell’anno scorso, questo è stato piuttosto lungo e faticoso, il gruppo si è ringiovanito di molto e questo dà ancora più peso all’obiettivo raggiunto quest’oggi. Voglio ringraziare in primis Stefania Samperi per l’ottimo lavoro quotidiano svolto e Diego Beretta, risorsa molto preziosa all’interno del nostro staff, sopratutto durante le trasferte. Tutti noi dedichiamo questo premio alla società che ci ha permesso di costruire un gruppo giovane ma dalle ottime prospettive ed ai genitori che ci hanno aiutato e supportato in ogni modo. Ora cercheremo di finire l’anno nel miglior modo possibile; il 31 maggio partiremo per le finali nazionali con 19 atleti, compresi i master, con l’obiettivo, non di facile conseguimento, di migliorare il numero di medaglie vinte lo scorso anno”.

Gli atleti della Rari Nantes Savona che parteciperanno alle finali nazionali a Lignano sono: Giorgio Olivari, Claudio Arca, Mattia Pastorino, Marco Fumagalli, Vittorio Savona, Paolo Nani, Luca Bergaglio, Diego Beretta, Framcesca Gastaldi, Edoardo Bollettino, Giada Fabbro, Luca Callegari, Luca Berchialla, Camilla Macii, Guilia Boero, Lidia Schiappacasse, Elisa Scarcelli, Simone Ulivo, Matteo Allegretti.

Rispondi