Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Nuovo team manager per l’Albissola

foto liberti

Per la stagione 2015/2016 l’Albissola 2010 ha rafforzato la I° squadra oltre che con l’arrivo di un allenatore di grande esperienza come Luca Monteforte e una rosa di calciatori di altissimo potenziale, anche con l’arrivo di un nuovo team manager. Maurizio Liberti è entrato a far parte dello staff tecnico portando con sé tutta l’esperienza maturata in questi anni sui campi da gioco come arbitro e assistente arbitro in serie A.
Lasciato il mondo arbitrale, Liberti voleva restare nel mondo del calcio, non dimenticando però che l’arbitro rappresenta il garante del rispetto delle regole ed il suo comportamento e la sua immagine, anche fuori dal campo di gioco, devono promuovere il valore educativo dello sport e della sana competizione: proprio quei valori che l’Albissola ha scelto come propri sia per la I° squadra che per il suo settore giovanile.
Negli ultimi anni ha passato molto del suo tempo studiando i comportamenti dei calciatori, dagli adulti ai più piccoli: in questo modo ha riscontrato quanto gli atleti debbano cambiare le proprie abitudini, imparando a vivere diversamente la partita e probabilmente anche gli allenamenti.
Da qui nasce il suo ruolo all’Albissola. Un team manager con anche un ruolo educativo: Liberti spiega approfonditamente ai calciatori perché viene fischiato loro un fallo, cerca di perfezionare la conoscenza delle regole del gioco, guida i ragazzi su come rapportarsi correttamente con l’arbitro durante le partite di campionato: tutto questo al fine di evitare inutili ammonizioni ed eventuali squalifiche.
L’ingresso di Liberti nel team dell’Albissola darà sicuramente un contributo importante nella crescita umana e sportiva dei propri giocatori, premessa fondamentale per raggiungere grandi risultati.

Rispondi