domenica, Settembre 22, 2019
Home > Musica > Omar Pedrini in concerto a Savona

Omar Pedrini in concerto a Savona

Evento di punta dell’estate Savonese 2018 è il concerto del rocker bresciano Omar Pedrini, che approderà a Savona il 16 luglio per l’attesissimo live che si svolgerà nella cornice della Fortezza del Priamar.

Artista poliedrico ma soprattutto chitarrista ed ex leader dei Timoria, Pedrini  ripercorrerà la sua carriera artistica proponendo un ventaglio di canzoni, dai brani più belli del passato al suo ultimo progetto discografico “Come se non ci fosse un domani”.

La famosa band, di cui faceva parte anche Francesco Renga, svettò le classifiche negli anni ‘90 e restò in attività fino al 2002. Dopo lo scioglimento del gruppo Omar Pedrini continua la sua carriera artistica da solista, oltre le partecipazioni al Festival di Sanremo ci sono anche i suoi lavori discografici di recente pubblicazione “Che ci vado a fare a Londra” e l’album dal titolo: “Come se non ci fosse un domani” (2017) e proprio da quest’ultimo album parte l’intenso tour che lo zio Rock sta portando in giro per l’Italia con formazione al completo oppure in duo elettro-acustico per una versione più intima, come vedremo nella sua tappa Savonese del 16 luglio.

Ad aprire il concerto la cantautrice nostrana Francesca Battiato che accompagnata alla chitarra da Roberto Magnani e alle percussioni da Nicolas Gargini ci proporrà alcune canzoni tratte perlopiù dal suo album di inediti “mi raggiungi” apprezzabile per il suo pop dalle sonorità mediterranee e orecchiabili Durante la serata interverrà l’attore Lello Ceravolo con alcune letture dei testi.

Il concerto previsto per lunedì 16 luglio alla Fortezza del Priamar inizierà alle ore 21 (In caso di pioggia il concerto sarà recuperato   lunedì 23 luglio).

Prevendita dei biglietti a Savona, presso“ Jocksteam” Via pia 82 r, “Un angolo di Paradiso”  Via Pirandello 8 r, “Studiovoce26” via Nizza 10 a, “Koncerto” C.so Dante 48 (Cairo Montenotte).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *