giovedì, Settembre 19, 2019
Home > Sport > Ottimi risultati per l’ASD Kick Boxing Savate Savona

Ottimi risultati per l’ASD Kick Boxing Savate Savona

elisa picolloSi sono svolti a Milano Sesto San Giovanni i Campionati del Mondo light di Kick Boxing – k1 – Thai Boxing – Free Boxing, organizzati dalla Federazione WFC di Franco Scorrano. Ad incrociare i guanti per la società Savonese ASD. Kick Boxing Savate Savona 6 atleti del Maestro Andrea Scaramozzino: Elisa Picollo, Chiara Vincis, Sofia Cavallo, Edison Locaj, Marco Torcello e Jacopo Grosso; presenti all’evento 800 combattenti che sin dal mattino di Domenica si sono sfidati sul ring per decretare il campione.

Ottimi risultati per le tre atlete, che guadagnano in tre 9 titoli mondiali. Elisa Picollo conquista quattro cinturoni mondiali nelle discipline di Kick Boxing, K1, Thai Boxing, Freeboxing, mentre Chiara Vincis ne ha conquistati tre nelle discipline di Kick Boxing, k1, Thai Boxing; per la diciasettenne Sofia Cavallo invece due cinturoni nella categoria junior di Kick Boxing e Freeboxing.

«Questa è un’ulteriore conferma- spiega Scaramozzino – di come questi sport da ring siano adatti anche al femminile e come da essi si ricavino le maggiori soddisfazioni».

I prossimi importanti impegni per la società Savonese saranno il prossimo 9 maggio, dove si svolgeranno a Genova i campionati Liguri di Savate assalto, mentre Elisa Picollo Chiara Vincis combatteranno in Svizzera nei match PRO senza protezioni; il programma della serata vedrà Elisa Picollo impegnata nel match contro Silvia La Notte, pluricampionessa mondiale professionista in svariate discipline e Federazioni Italiane e straniere.

Michele Alluigi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *