Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀCULTURA

Ottobre De Andre’ ad Albenga

E’ terminata, sabato 26 ottobre scorao, con un ultimo concerto al Teatro Ambra di Albenga, la manifestazione Ottobre De Andrè; ancora una volta l’evento dedicato all’indimenticato e d indimenticabile cantautore genovese ha riscosso un successo strardinario con l’alternarsi di allegria, ironia, emozioni, ricordi e molta bella musica. Un palco da suscitare invidie a città ben più blasonate di Albenga e a eventi superfinanziati.

Ascoltare “Creuza de ma” cantata da Dori Ghezzi e da Mauro Pagani, che ne è stato l’autore insieme a Fabrizio De André, è stato un momento davvero magico. Mal si è rivelato un grande mattatore e ha saputo coinvolgere un pubblico come sempre molto partecipe. Michele Maisano ha ripresentato i suoi successi accolti da lunghi applausi entusiasti. Attimi di forte commozione nel ricordo di Giorgio Faletti da parte della moglie Roberta Bellesini e di Antonio Ricci, come sempre arguto e pungente.

Notevole la performance canora di Duccio Forzano, il regista del Festival di Sanremo, che ha dimostrato di poter aspirare al palco dell’Ariston. Suggestiva e gradita dagli spettatori l’interpretazione di alcuni brani di Fabrizio DeAndrè da parte di Danila Satragno, Robin Manzini e Tristan Devid Martinelli.

Così come curiosa e sorprendente la presenza di The Andre, il misterioso trapper del web che canta con la voce di Fabrizio le canzoni di Achille Lauro o Sfera ebbasta. E come sempre una garanzia gli habituès Franco Fasano al pianoforte, Mauro Vero alla chitarra e Claudio Miceli al sax. Alla prossima pertanto!

Rispondi