martedì, Ottobre 22, 2019
Home > Attualità > “Ottobre De Andrè” spopola in Piazza del Popolo

“Ottobre De Andrè” spopola in Piazza del Popolo

I "fieui di caruggi" continuano ad animare Albenga

Code di altri tempi, ad Albenga, per un posto alla rassegna “Ottobre De Andrè”. Il primo acquirente è comparso in Piazza del Popolo alle tre di questa mattina e, ancora nelle ore antelucane, si sono aggiunte decine di persone, in coda fin dall’alba, per poter lasciare la prevista offerta a favore della Comunità di San Benedetto al Porto, fondata da Don Gallo e poter così seguire dal vivo l’attesissimo evento organizzato dai Fieui di Caruggi in collaborazione con il Comune.

“Ne siamo orgogliosi – affermano i responsabili della manifestazione – prima di tutto per la risposta della gente che ormai si è davvero fidelizzata e poi per lo scopo benefico importante che si riesce a raggiungere”.

Ma come è possibile prenotare “a scatola chiusa”, senza neppure sapere chi saranno gli ospiti a salire sul palco. La risposta la danno le persone in attesa, mentre la coda si allunga sempre di più: “I Fieui di Caruggi non ci hanno mai deluso e ogni volta sanno regalare momenti davvero emozionanti. Sarà così anche per questa edizione”.

L’età media dei Fieui di Caruggi è settanta anni, ma sono comunque un gruppo di attivissimi entusiasti che nulla hanno da invidiare ai più giovani, anzi, e che in questi ultimi anni sono riusciti ad avere ad Albenga personaggi di altissimo livello; solo per citarne alcuni: Enrico Brignano, Fiorella Mannoia, I Nomadi, Roberto Vecchioni, Javier Zanetti, Michelle Hunziker, Teresa De Sio, Ron, Amedeo Minghi, Vittorio De Scalzi, Fausto Leali, Enrico Ruggeri, Cristiano De André, Milena Gabanelli, Enzo Iacchetti, Alberto Fortis, Francesco Baccini, Memo Remigi. Con il patrocinio di Dori Ghezzi e Antonio Ricci e l’aiuto amichevole di Franco Fasano.

 

Immagine da Sanbenedetto.org

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *