Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Pala Ravizza a risparmio energetico

Il Comune di Alassio stanzierà un milione di euro per mettere in opera ciò che si viene definito “efficientamento energetico” della struttura del palazzetto dello sport (PalaRavizza). La giunta, che ha inserito l’opera tra le prioritarie nel programma triennale dei lavori, ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica finalizzato ad ottenere il contributo regionale previsto per la promozione dell’eco-efficienza e la riduzione dei consumi energetici nelle strutture pubbliche.

Il bando, che ha una dotazione di 5 milioni di euro, finanzia fino al 70% della spesa, mentre l’ente locale contribuirà con risorse proprie al restante 30%. Lo studio di fattibilità è stato affidato alla società Rispettica Srl di Genova, e presenta un quadro economico complessivo di 1 milione di euro, di cui 755 mila costituiti dai lavori da assegnare con gara.

Pensiero cattivo già espresso dallo scrivente al riguardo di altri progetti del genere: con un simile importo potrebbe forse essere costruito un nuovo palazzetto dello sport!

Immagine da Wikipedia

Rispondi