Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀCULTURA

Paola Grappiolo invita il giornalista Giorgio Siri alla Galleria “Blu dì Prussia”

di Redazione

Giovedì 8 dicembre, presso il Centro Artistico e Culturale “Bludiprussiaad Albissola Marina, è stata inaugurata la mostra di dipinti, sculture e ceramiche “Natale Flashback” , che sarà visitabile fino a mercoledì 28 dicembre2016, negli orari indicati dalla locandina (vedi figura 1). Il percorso espositivo, dedicato ad alcuni fra i maggiori artisti contemporanei che hanno lavorato ad Albisola, copre interamente le due attuali sedi della Galleria, diretta da Paola Grappiolo.

img-20161206-wa0003

Fig. 1 – La locandina.

Dalla fondazione nel 1991, nel panorama delle Albisole, “Bludiprussia” rappresenta un crocevia per autori, collezionisti, appassionati o semplici curiosi, per incontri e confronti, realizzando mostre d’avanguardia di pittura e scultura d’artisti affermati ed esordienti, le cui attività si tengono prevalentemente al di fuori della realtà locale. Questo anche grazie alla fruttuosa collaborazione  con la galleria milanese “Scoglio di Quarto“.

20161208_182833

Fig. 2. da sx: Giorgio Siri, Paola Grappiolo, Antonio Rossello e Marco Nicolini.

In occasione dell’inaugurazione, amabilmente accolti con una breve introduzione dalla padrona di casa Paola Grappiolo (v. figura 2), fra il pubblico erano presenti il Vicesindaco del Comune di Albissola Marina Arch. Nicoletta Negro, il Presidente della Federazione Italiana Volontari della Libertà (Fivl) Antonio Rossello ed esponenti del mondo artistico, fra i quali il critico Silvio Riolfo Marenco, che ha dedicato un apprezzabile commento agli autori e il caratteristica dialettale  Marco Nicolini. Al termine, guidato dalla titolare Grappiolo, anche il giornalista Giorgio Siri ha reso visita alla mostra, rilasciando apprezzabili commenti ed acquisendo materiali per futuri interventi critici.

20161105_1742471

Giorgio Siri ancora parteciperà nella serata del 17 dicembre, presso la Sede ANA di Albisola Superiore, alla cerimonia di consegna dell’Attestato della Presidenza nazionale FIVL al reduce di Russia e della prigionia Serg. Magg. Alp. Leonardo Sassetti, classe 1921. (vedi articolo su L’Ancora del 4 dicembre 2016).

ancora

Rispondi