Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Parco del Beigua: conferma della Regione per il Bilancio 2017

Dopo l’approvazione del Consiglio di Comunità, anche la Regione Liguria ha promosso il bilancio 2017 dell’Ente Parco del Beigua, che ha chiuso in pareggio dopo aver verstao imposte per 19 mila euro. Le cifre del conto economico si sono attestate su 711 mila euro di proventi (717 mila nel 2016) e 692 mila euro di uscite (698 mila l’anno precedente). I costi dei servizi sono stati pari a 405 mila euro ed hanno riguardato i lavori di manutenzione e valorizzazione del territorio, mentre i costi di personale (5 dipendenti) sono stati di 260 mila euro.

Le entrate sono costituite in massima parte da contributi regionali (circa 600 mila euro) e da contributi dei Comuni inseriti nell’area del parco regionale. La Regione ha, in particolare, finanziato progetti relativi al potenziamento della rete ciclabile, alla realizzazione del Sentiero Liguria, ai programmi Alcotra ed Evande, all’apertura di nuovi percorsi per mountain bike.

Il parco del Beigua, all’attenzione anche dell’Unesco, sta giustamente assumendo l’importanza degna della bellezza e della varietà ambientale che lo distinguono

Rispondi