Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Parco del Beigua: ecco gli eventi del weekend

E’ un fine settimana interamente dedicato al Sentiero Liguria quello che sta per iniziare nel Beigua Geopark.

Si parte venerdì 8 settembre nel tardo pomeriggio con una passeggiata fotografica al tramonto su Lungomare Europa, tra Varazze e Cogoleto, in compagnia di Marco Bertolini, Guida del Parco, naturalista e fotografo, che porterà i partecipanti a caccia di emozioni, con suggerimenti utili per catturare impressioni e riflessi del giorno che finisce. Alla giornata parteciperà anche la community di Instagramers Genova, trasformando la passeggiata in una #instawalk!

La partecipazione all’iniziativa è gratuita, grazie al supporto del Progetto di Eccellenza “Turismo Attivo” – Sentiero Liguria; prenotazione obbligatoria entro venerdì alle ore 13 (Guide Coop. Dafne, tel. 393.9896251). Si consiglia l’uso di una macchina fotografica digitale o corredo reflex.

E poi arriva la Mare e Monti! Giunta alla 33^ edizione, la marcia a passo libero non competitiva di Arenzano ha assunto ormai un respiro internazionale, con partecipanti che giungono da tutto il mondo nel borgo costiero per prendere parte a questa due giorni di sport nel Parco del Beigua. Tanti sono gli itinerari proposti per sabato 9 e domenica 10 settembre, dai percorsi costieri più semplici a quelli di montagna più impegnativi che risalgono lungo i sentieri dell’entroterra, interessando anche tratti del Sentiero Liguria: varie lunghezze e difficoltà per soddisfare le esigenze di tutti i partecipanti e per far apprezzare i suggestivi panorami lungo i sentieri che collegano la Riviera del Beigua ai rilievi appenninici del Parco e dell’Alta Via dei Monti Liguri.

Alle attività sportive si affianca un ricco programma di eventi collaterali che animeranno Arenzano in questo intenso weekend. Per tutte le informazioni organizzative consultare il sito www.maremontiarenzano.org

Rispondi