Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

“Perché Savona È!”, la nostra città in versione social raccontata dai cittadini 

Di Linda Miante

Alla domanda “cos’è Savona per i savonesi” hanno cercato di rispondere i fondatori, nonché amministratori del nuovo gruppo Facebook “Perché Savona È!”, inaugurato meno di 24 ore fa e arrivato a quota 315 iscritti.
La realtà social savonese aveva già fatto parlare di sé, in positivo s’intende, permettendo di creare uno spazio d’incontro/confronto che ha fornito uno scorcio della città a 360 gradi, pecche comprese.

Renzo Principi, Olga Gravano, Marco Siri, Oriana Calcagno e Luciano Costabile, ovvero “ROMOL”, hanno deciso di riordinare tutte le idee tracciando un profilo identitario della città: 
“Perché Savona è la città dove viviamo, È nostra, È bella. Savona È la Torretta, È Piazza Mameli alle 18, È il porto, È il Priamar e tante altre cose. Savona E’ accogliente ma chiede riguardo a chi è accolto, Savona E’ solidale ma vuole il rispetto delle regole da parte di tutti, dal cittadino agli Amministratori Pubblici agli Enti preposti.”

“L’intento che abbiamo è di renderci utili alla nostra e vostra città, con critiche ma soprattutto idee, proposte fattive e atti concreti. 
Vogliamo essere di supporto e sprone a chi amministra la città e lo faremo mettendo a disposizione competenze nostre e di coloro che ci affiancheranno in questo cammino che va ad iniziare.”

Un invito che si estende a tutta la cittadinanza con il principale obiettivo di ottimizzare la rete in qualità di intermediaria tra amministrazione e singolo.
Un esperimento interessante e pratico, un regalo di Natale in anticipo per la Città del Chinotto, che per ripartire avrà bisogno del sostegno di tutti.

Rispondi