Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Pesto o morte…

Di nuovo guerra per la difesa del pesto, dopo il “mojo pesto” dei supermercati portoghesi! The Guardian infatti se ne era uscito scrivendo che il prodotto ligure farebbe più male rispetto ad un panino del fast food, per il contenuto di sale; ma Albenga ha deciso di rispondere coi fatti!

Nel frattempo non si è fatta attendere la replica dalla “capitale” del pesto e della Liguria ovvero da Genova, da dove, il Presidente della Giunta regionale, Toti, ha dichiarato: “Il pesto, come tutta la dieta mediterranea, è riconosciuto da tutti come un alimento sano, naturale, oltre che buonissimo. E il successo che riscuote in tutto il mondo ne è la prova. Consiglio agli amici britannici di preoccuparsi della loro cucina”.

Non poteva rimanere in silenzio Albenga, al centro della Piana agricola celeberrima, dove gli ortggi regnano sovrani, che ha così organizzato un evento, presso l’Ortofrutticola, dal quale proviene un annuncio: “Abbiamo deciso di invitare ufficialmente la direttrice della rivista britannica -The Guardian- qui ad Albenga, non solo per farle conoscere la nostra bella città, ma anche per farle assaggiare il nostro pesto fatto con prodotti di qualità e con una ricetta tradizionale ed artigianale che non solo rende questo prodotto buonissimo, ma lo rende anche genuino”.

Rispondi