Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Piccola voce savonese allo Zecchino d’Oro

zecchino-d-oro

Lo Zecchino d’Oro, storica trasmissione per bambini che ha accompagnato l’infanzia di molti di noi, è giunta alla sua 58esima edizione, e verrà trasmessa a partire dal 17 Novembre 2015 alle ore 17.00 su Rai Uno.
Quest’anno per noi Savonesi potrebbe essere un anno particolare: la nostra piccola voce bianca di Albisola Emma Lagorio parteciperà con la canzone “ Cavoli a merenda” di H. Bussini e V. Baggio.
La piccolissima Emma ha solo 6 anni ed è la più piccola partecipante dello Zecchino d’oro quest’anno. Piccola di età, ma un vulcano dentro, Emma ha iniziato la sua avventura musicale frequentando i corsi Yamaha alla Dna Musica di Savona all’età di 3 anni. La sua insegnante Liana Saviozzi, intuendo le capacità di Emma, le ha consigliato di partecipare prima alle selezioni di Vocine Nuove Castrocaro, arrivando poi in finale e classificandosi al 2° posto, e poi di partecipare alle selezioni dello Zecchino d’Oro, che si sono svolte nella sede della Dna Musica Savona. Scelte che si sono rivelate vincenti e che hanno portato Emma a partecipare a questa fantastica trasmissione.
“Quando si aspetta un figlio si passano ore ad immaginare come potrebbe essere la sua vita, che cosa gli potrà mai piacere e a cosa si appassionerà, ma a volte le aspettative vengono disattese, altre volte superate, forse è il caso di Emma, sei anni e mezzo; Fin dal primo momento abbiamo capito che aveva una naturale propensione alla musica, e nel nostro piccolo abbiamo sempre cercato di assecondarla nei limiti della sua giovane età. Ora canta in una trasmissione sana, pulita e a misura di bambino e vi assicuro che avendo vissuto dall’interno il mondo dell’Antoniano è un’isola felice dove bambini e genitori vivono un’esperienza unica ed indimenticabile, e dopo chissà, visto che i bimbi devono sognare finche è data loro la possibilità lasciamoglielo fare…” dichiara entusiasta la mamma Catia.
Un grande augurio quindi a Emma e alla sua famiglia, affinché possano divertirsi ed entusiasmarsi in questa fantastica esperienza.

Rispondi