sabato, Luglio 20, 2019
Home > Attualità > Pieno e meritato successo per la XIX edizione di Vetrina di Danza

Pieno e meritato successo per la XIX edizione di Vetrina di Danza

Lunedì 23 e Mercoledì 25 Luglio 2018, a Varazze, nel Giardino delle Boschine, con inizio alle ore 21:30, si è svolta la diciannovesima edizione di “Vetrina di Danza”, un tradizionale e sempre atteso appuntamento con due serate di danza e un’accurata scelta di brani, tratti da un vasto repertorio classico, neoclassico e contemporaneo. Il tutto personalmente curato da una sfavillante Giovanna Badano.

 

Lunedì 23 luglio – “Rassegna Scuole Danza Liguri” con la partecipazione di: Centro Studi Danza Academy Chiavari di Rossella Coppola, Danza Luccoli23 Genova di Angela Galli, Hdé-Mia Accademia Arte Cultura Spettacolo Broni di Brian Bullard, Off Dance Savona di Elisa Guzzo, Progetto Danza Finale Ligure di Sabrina Giacobone.

 

Nel corso della serata sono stati consegnati:

– Il “Premio Palcoscenicodanza” 2018, dodicesima edizione, al ballerino e coreografo internazionale Brian Bullard;

– Il “Premio Vetrina di Danza” (offerto da Bar Enoteca Rossi) per la vetrina più bella, scelta tra quelle che hanno aderito al Concorso “Vetrina di Danza”, organizzato in collaborazione con Ascom Varazze, assegnato a Velaria.

 

Mercoledì 25 luglio – il Gruppo Palcoscenicodanza ha presentato lo spettacolo: “Quadri da un’esposizione” su musiche di Beethoven, Aubry, Einaudi, Teodorakis. Un susseguirsi di coreografie eseguite con leggerezza e squisita abilità, coinvolgendo ed appassionando dalla prima all’ultima “esposizione” il numeroso pubblico presente.

 

Due belle serata di grande spettacolo, organizzate da Giovanna Badano, Direttrice Artistica di Danzastudio Varazze, in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura, allo Sport e al Turismo della città di Varazze. Un successo anche per questa edizione, evidenziato con parole di elogio dagli Assessori Mariangela Calcagno e Luigi Pierfederici.

 

La brava ballerina, coreografa e Direttrice varazzina ha dimostrato, ancora una volta, di essere una professionista seria e preparata. Inoltre, come non ricordare la sua innata disponibilità a fattivamente collaborare, su semplice richiesta, alle manifestazioni organizzate dal Comune e dal locale associazionismo.

 

Tutti bravi, quindi, insegnanti e allievi della Scuola di danza ospitante e di quelle che si sono esibite sul palco allestito nel giardino delle Boschine, ripetutamente e lungamente applaudite.

 

Appuntamento al prossimo anno, con la ventesima edizione di “Vetrina di Danza” e … con lo spettacolo che Giovanna e i suoi tanti collaboratori decideranno di offrire a turisti e varazzini.

 

Gallerie fotografiche di Laura Siri e le belle parole di ringraziamento di Giovanna Badano, rivolte a quanti hanno in vario modo collaborato al successo di questa XIX edizione di “Vetrina di Danza” su:
Pagina Facebook Danzastudio Varazze … >>

Pagina Facebook Città di Varazze … >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *