Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Pietra Ligure, consegnato il premio “Pietrese dell’Anno”

E’stato consegnato, alla presenza del sindaco Dario Valeriani, dei membri del consiglio comunale, dell’Onorevole Sara Foscolo, del vicepresidente del consiglio regionale Luigi De Vincenzi, dei rappresentanti delle associazioni ed istituzioni pietresi e di numerosi cittadini, il premio “Pietrese dell’Anno” a coloro che hanno portato in alto il nome di Pietra Ligure nel mondo. Ben tre i premiati di quest’anno : Alberto Castella, ingegnere elettronico di 26 anni, Filippo Orso surfista di 31 anni e Gabriele Pedemonte fotografo 35enne.

“A fine anno è tempo di bilanci e voglio ringraziare l’Onorevole Foscolo, il vicepresidente del consiglio regionale De Vincenzi, le autorità ed i rappresentanti delle associazioni presenti”, ha dichiarato il sindaco Valeriani, “ed è proprio Luigi De Vincenzi che ha voluto l’istituzione di questo riconoscimento (Luigi De Vincenzi è stato sindaco di Pietra Ligure dal 2004 al 2014) assegnato a coloro che portano in alto il nome di Pietra Ligure nel mondo. Quest’anno sono stati premiati giovani che possono essere d’esempio ai nostri ragazzi spiegando che se c’è impegno si arriva lontano”.

Stessa soddisfazione da parte dell’assessore alla cultura Daniele Rembado :”La nostra terra è ricca di talentuosi ed i giovani devono essere accompagnati dagli adulti e vedere valorizzato il loro talento”.

“Sono molto emozionato perchè ho trascorso qui i primi 20 anni della mia vita”, sottolinea Alberto Castella, uno dei premiati, “e dedico il premio alla mia comunità che lo valorizza e voglio dire che mi dispiace molto vedere che alcuni giovani sono costretti, a volte, a lasciare il loro paese”.

“Ringrazio tutta la giunta comunale e sono contento del premio”, afferma il surfista premiato Filippo Orso, “e sono sempre contento di tornare qui”.

“Ringrazio tutti e voglio dedicare il premio a tutta la comunità pietrese che mi supporta e sopporta nel mio lavoro”, conclude Gabriele Pedemonte.

 

Al termine della cerimonia si è tenuto l’ormai famoso “Confuoco” dal quale si possono trarre le previsioni per l’anno che verrà. La fiamma si è stagliata diritta verso il cielo e ciò significa che sarà un buon 2019 per la città di Pietra Ligure.

Rispondi