martedì, novembre 20, 2018
Home > Attualità > Pietra Ligure, in biblioteca il “Banchetto del libro abbandonato”

Pietra Ligure, in biblioteca il “Banchetto del libro abbandonato”

“Ridiamo vita ai libri abbandonati ... e la lettura ci allungherà la vita!”


di Redazione - 5 novembre 2018, 15:15

La biblioteca Civica “Silvio Accame” di Pietra Ligure inaugura il “Banchetto del libro abbandonato”, vendita promozionale di libri ad un prezzo simbolico, ad offerta spontanea, a partire da 1 euro.

L’iniziativa si propone di valorizzare la risorsa dei libri, offrendo loro un’altra occasione di lettura, una seconda vita, appunto.

Si tratta di volumi nuovi e usati di narrativa, saggistica, arte, libri per bambini e tanto altro, posseduti in più copie, donati dagli utenti o destinati al macero. La biblioteca elimina dopo controlli accurati e in coerenza con le sue politiche di acquisto.

Il ricavato della vendita sarà destinato, infatti, all’acquisto di novità editoriali o di classici delle varie letterature, che andranno ad arricchire il patrimonio librario esistente.

È un’occasione per acquistare libri a costi bassissimi, – afferma l’Assessore al Turismo e alla Cultura Daniele Rembado – e permettere così alla biblioteca di realizzare un utile da reinvestire”.

L’allestimento del banchetto all’interno degli stessi locali della biblioteca, è stato curato dalla direttrice della biblioteca e dalle sue due collaboratrici, la vendita sarà invece gestita da volontari dell’Associazione “Pietra Filosofale”, che verserà i proventi al Comune di Pietra Ligure, che li destinerà all’acquisto di libri da parte della biblioteca.

Gli interessati potranno visionare ed acquistare i libri durante l’orario di apertura al pubblico della biblioteca:

Lunedì 9.30 – 12.30 e 15.00 – 18.00

Martedì 9.30 – 12.30 e 15.00 – 18.00

Mercoledì 9.30 – 12.30 e 15.00 – 18.00

Giovedì 15.00 – 18.00 (mattino chiuso)

Venerdì 9.30 – 12.30 (pomeriggio chiuso)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *