Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Premiate le stelle dello sport savonese

Si è svolta, presso il Palazzo della Provincia alla presenza del delegato Provinciale Coni Roberto Pizzorno, del presidente regionale Coni Antonio Micillo, del sindaco di Savona Ilaria Caprioglio, dell’assessore allo sport di Savona Maurizio Scaramuzza, del presidente della provincia Pierangelo Olivieri, dell’assessore regionale Stefano Mai e degli amministratori dei comuni della provincia di Savona, la consegna dei riconoscimenti a coloro che si sono distinti, nell’anno 2017, nelle diverse discipline sportive.

“Ringrazio tutti i presenti e voglio dire che lo sport e divertimento e passione e in certi casi può diventare una professione”, ha dichiarato il delegato provinciale del Coni Roberto Pizzorno, “e mi sento di dire che un rinnovamento è necessario ma occorre anche investire nello sport. Lo sport vive sul volontariato e bisogna aiutarlo e voglio dire un grazie particolare al questore qui presente, alle forze dell’ordine, al presidente Olivieri per averci concesso la sala, il Vescovo, i sindaci e gli assessori della nostra provincia senza dimenticare i delegati delle associazioni sportive, i dirigenti, i genitori e tutti i volontari”.

Stessa soddisfazione da parte del presidente della provincia Pierangelo Olivieri :”Ringrazio tutti e voglio dire che lo sport è importante a tutti i livelli, sia amatoriali che professionistici, ed è molto importante importante per la crescita individuale. E’molto difficile fare sport nei paesi piccoli e ringrazio tutti quelli che permettono lo svolgimento delle attività sportive con un pensiero importante a Lelio Speranza”.

“Ringrazio il Coni e le associazioni”, sottolinea il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio, “e voglio dire che facendo sport s’impara il rispetto delle regole, dei compagni e degli avversari ed è una palestra di vita per l’inclusione. Lo sport è anche un insegnamento di vita importante ed abbatte le barriere, in particolare verso i diversamente abili ed in tal senso il Coni ha in cantiere progetti importanti”.

“Sono in carica da circa 2 anni e mezzo”, afferma Maurizio Scaramuzza, assessore allo sport del comune di Savona, “e lo sport savonese è migliorato anche per i risultati avendo molte eccellenze. Ringrazio il Coni per cosa sta facendo per lo sport savonese ed il mio impegno sarà sempre massimo”.

“Porto i saluti del presidente Toti e dell’assessore regionale Ilaria Cavo”, evidenzia Stefano Mai, assessore regionale all’agricoltura e alla pesca sportiva, “e mi sento molto vicino al territorio avendo anche la delega alla pesca sportiva. Sono contento di conoscere le eccellenze che portano in alto il nome della regione Liguria e mi sento di dire che, con orgoglio, nel 2013 è stato aperto il secondo liceo sportivo nella provincia di Savona. Lo sport insegna i valori importanti che aiutano durante la crescita e sono orgoglioso di voi”.

“Vengo volentieri qui, sono con voi e vi ringrazio e voglio dire che spero che lo sport resti autonomo ed il Coni s’impegna a far vincere le medaglie ma il lavoro di base non va assolutamente trascurato”, conclude il presidente regionale Coni Antonio Micillo.

Rispondi