Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Presentata la prima edizione di “Carcare in Fiore”

E’ stata presentata dall’assessore Enrica Bertone la prima edizione di “Carcare in fiore”, concorso che trasformerà la cittadina della Val Bormida in un giardino fiorito.

“Questa è la prima edizione di un concorso che è stato organizzato su consiglio dei cittadini”, ha dichiarato l’assessore Bertone, “e crediamo che un paese decorato dai fiori possa dare una bella immagine di sè. Il comune posizionerà alcuni vasi in zone strategiche come ponti, rotonde, Via Castellani e Via Garibaldi e la proloco ha iniziato a mettere nel giardino della biblioteca le rose antiche”.

“La manifestazione è stata organizzata dal comune e dalla proloco”, prosegue l’assessore, “e vi sono tre categorie : balconi fioriti per i privati, strade fiorite per gli operatori commerciali e aiuole fiorite per gruppi formali come associazioni, comitati, scuole ecc al quale anche un privato cittadino può aderire adottando un’aiuola. Lo spazio dev’essere visibile e NON possono essere usati fiori finti; la giuria, composta da quattro persone, un rappresentante del comune di Carcare, un architetto, un agronomo ed un membro della proloco giudicherà le composizioni dal 20 al 25 giugno e per partecipare occorre scaricare il modulo dal sito www.comune.carcare.sv.it o ritirarlo presso la biblioteca, compilarlo in tutte le sue parti specificando la categoria per la quale si partecipa, consegnarlo presso l’ufficio turismo/biblioteca civica in orario pomeridiano nel quale verrà consegnato un contrassegno e l’iscrizione potrà essere effettuata dal 20 al 31 maggio. Vi è anche una particolare categoria, soci@l, nella quale si dovrà fare una foto ad un ornamento floreale, inviarla attraverso Messenger o Whatsapp, dare il consenso alla pubblicazione e l’immagine che riceverà più “mi piace” risulterà vincitrice. I premi sono simbolici : ai primi tre classificati di ogni categoria verrà consegnato un attestato di partecipazione mentre il vincitore di ciascuna categoria riceverà una targa ed un buono di 50 euro da spendere nelle attività commerciali di Carcare”.

“Il vero scopo dell’evento è la valorizzazione del paese e mi piacerebbe molto che i vari rioni si affrontassero in una sfida sui fiori visto che quest’anno non si svolgeranno i giochi dei rioni. Ho già trovato anche un riscontro positivo nella frazione di Vispa ed il regolamento sarà anche presente sul sito ufficiale del comune senza dimenticare di consegnare il modulo per l’iscrizione in biblioteca. Questo è il primo anno nel quale si svolge questo evento e se avrà successo verrà ripetuto in futuro”, conclude Enrica Bertone.

 

Di seguito le immagini con il regolamento integrale

 

 

Rispondi