Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀCULTURA

Presentata la stagione estiva 2017 a Savona

“Dopo la difficoltà di organizzazione relative alle notti bianche per il decreto Minniti sulla sicurezza voglio ringraziare gli uffici per averci permesso di realizzare questi eventi”, ha dichiarato il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio durante la conferenza stampa di presentazione degli eventi estivi a Savona, “e una delle grandi novità è quella della serata organizzata dall’Università. Voglio ringraziare l’amministrazione regionale e coloro che ci hanno dato sostegno economico, in particolare Coop e Costa”.

“La stagione sul Priamar e gli eventi del centro storico sono state unite ed il risultato è stato questa magnifica stagione”, ha evidenziato la responsabile degli eventi legati al Priamar, “e voglio ricordare che gli scorsi anni gli sponsor erano maggiori ed il comune versava una quota, mentre ora la maggior parte dei fondi proviene dai privati e voglio ringraziare in particolare le Officine Solimano e la Fondazione Corelli per l’aiuto. Vi è un ritorno dell’Opera Giocosa e venerdì 7 luglio vi sarà anche la finale dell’ormai famoso VB Factor. Vi sono anche eventi di musica e teatro promossi dalle varie realtà e spettacoli di danza realizzati grazie all’associazione Grecale e la rassegna cinematrografica sarà nuovamente presente anche grazie al successo riscosso negli scorsi anni”.

“Gli eventi in Piazza Sisto IV sono molto importanti”, ha sottolineato il responsabile degli eventi, “e si inizia il 6 luglio con un gruppo di sette elementi che suonerà musica cubana, mentre il 13 luglio sarà la volta di un gruppo che suonerà rock and roll dal punto di vista italiano ed americano senza dimenticare le figure di Carosone e Buscaglione. Il 20 luglio sarà la volta di un gruppo swing con la partecipazione di musica da dj, mentre il 27 luglio si esibierà un gruppo con un tributo a Lucio Battisti. Durante tutte le serate vi sarà l’animazione a cura dei commercianti e in Via Santa Maria Maggiore vi saranno, durante tutte le serate, laboratori a cura dell’univeristà di Genova e del campus di Savona”.

“Questa è la sesta edizione del Cinema in Fortezza che andrà dal 2 agosto al 3 settembre”, ha ricordato uno degli organizzatori dell’evento, “e verranno proiettati ben 25 film. Gli operatori locali ci appoggiano e le categorie degli spettacoli sono ben cinque : “And the Oscar goes to…”che vedrà protagoniste le migliori pellicole degli Academy Awards 2017, “Non ho l’età”, produzioni pensate per i più giovani ma consigliate anche agli adulti, “Europa Cinema”dedicato ai film europei della stagione, “La la land”, che presenta i titoli più interessanti realizzati quest’anno a Hollywood, mecca del cinema statunitense, “I Nastri d’Argento 2017”, nella quale partecipano le migliori pellicole italiane in concorso ad uno dei premi più prestigiosi”.

“Spero che gli operatori savonesi partecipino davvero alla vita della città ed il mio lavoro è quello di reperire fondi e per me che sono savonese vedere che le realtà locali investono sulla città non può che farmi piacere”, conclude l’assessore Maurizio Scaramuzza.

Rispondi