Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Prima Categoria. Don Bosco, Celle e Veloce possono allungare. Spicca Letimbro – San Stevese

La 6^ giornata di Prima Categoria rappresenterà, in virtù dei match stabiliti dal calendario, un possibile momento di svolta per le dinamiche interne al torneo.

Sono due gli scenari possibili: la spaccatura in due tronconi del torneo o il delinearsi di una classifica corta.

Proveranno la fuga Veloce, Don Bosco Valle Intemelia e Celle.

I granata di Gerundo ospiteranno il San Bartolomeo Calcio, squadra che annovera giocatori di spessore come Mela e Iannolo ma che ha iniziato con il freno a mano tirato. Testimonianza di ciò i due punti raccolti in cinque giornate. A onor del vero, sarebbero tre, contando il pari, poi annullato, della prima giornata contro l’Aurora.

Il Celle Ligure, desideroso di rifarsi dopo la sconfitta rimediata nello scontro diretto con la Veloce, ha l’occasione di ritornare a immagazzinare punti sul campo del Sanremo80. I matuziani hanno vissuto un avvio “alla Benevento”. Nuova linfa potrebbe arrivare dal cambio di allenatore. In settimana, infatti, la società ha deciso di sollevare Enrico Vella dall’incarico.

Anche il Don Bosco Valle Intemelia non dovrebbe avere problemi a sbarazzarsi del Pontelungo. Servirà l’impresa agli uomini di Zanardini per riprendere il cammino verso la salvezza.

L’unica capolista ad avere un turno più complicato è la Letimbro. Dopo l’avvio sfortunato contro il Celle, i ragazzi del presidente Vitellaro hanno portato a casa quattro vittorie di fila. L’ultima, quella nel derby con lo Speranza, ha caricato l’ambiente a dovere in vista della gara contro la San Stevese, una squadra attrezzata che ha totalizzato solo un punto in meno dei savonesi. Gli imperiesi, in caso di vittoria e di risultati favorevoli, per quanto improbabile, dagli altri campi potrebbero trovarsi da soli in vetta alla classifica.

Passiamo ora a Speranza e Dianese, le big con il freno a mano tirato, almeno per ora.

Lo Speranza, ricaricato, seppur parzialmente, dal successo in Coppa Liguria contro la Veloce, dovrà ritrovare una vittoria che manca dalla prima giornata. Il Quiliano&Valleggia, falcidiato dagli infortuni, non sembra essere un avversario proibitivo. Ma gli uomini di mister Ferraro hanno dimostrato con il Sanremo80 di che pasta sono fatti rimontando il doppio svantaggio e agguantando i tre punti.

Anche la Dianese&Golfo ha un bisogno disperato di punti. Avversaria di giornata l’Altarese di mister Fiori. Per i valbormidesi un avvio con i fiocchi. Un eventuale successo domenica potrebbe far, come si suol dire, “alzare l’asticella”.

Il disperato Sassello ospita il Camporosso. L’imperativo è non perdere per provare a dare uno scossone a una stagione che sta prendendo una bruttissima piega.

Anche l’Aurora, come l’Altarese, ha l’occasione di dare una piccola svolta al suo torneo. La trasferta di  Bordighera non è tra le più semplici. Sarà quindi un ottimo indizio sulla reale forza degli uomini di mister Carnesecchi.

 

Classifica completa: https://www.tuttocampo.it/Liguria/PrimaCategoria/GironeA/Giornata6

Rispondi