Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Prima Categoria – La Letimbro fa lo sgambetto alla Veloce, cade il Celle perdendo il primato. Colpo grosso dell’Altarese

Domenica infausta per le savonesi impegnate nella serratissima lotta al vertice che sta tenendo gli appassionati con il fiato in sospeso. Il Celle perde partita e primato contro la nuova capolista San Stevese, capace di superare le civette per 4 a 1 (rete giallorossa di Sofia, su calcio di rigore a tempo scaduto). La Veloce scivola al quarto posto per colpa del pareggio contro la Letimbro, squadra che non aveva più nulla da chiedere al torneo. E i gialloblu di De Marco recriminano anche per un rigore non dato: “Un arbitraggio inadeguato, all’ultimo minuto non ci è stato concesso un rigore solare”, afferma il ds della Letimbro Antonio Vitiello. Letimbro in vantaggio con Vanara e raggiunta poi da Maida.

Lo Speranza, nell’anticipo di sabato sera, ha passeggiato sul San Bartolomeo imponendosi per 7 a 2. Al festival del goal hanno partecipato Damonte, Cham, Seck, Sala, Giguet e Bardhi. In caso di vittoria nel recupero contro il Don Bosco Valle Intemelia, i rossoverdi del presidente Bruzzone rientrerebbero clamorosamente nella lotta play off. Dà un’ulteriore aggiustata alla sua bella classifica l’Aurora Calcio (nella foto, la festa salvezza della scorsa settimana). Gli uomini di Carnesecchi, dopo la bella vittoria di sette giorni fa ai danni della Veloce, hanno superato tra le mura amiche il Sanremo 80 (2 a 1 firmato Saino e Pesce), facendo un regalo ai cugini dell’Altarese. I giallorossi ne hanno approfittato vincendo contro il Pontelungo per 2 a 0. La salvezza diretta, che avrebbe del clamoroso, dista solo quattro punti se si guarda al Camporosso. Ma potrebbe bastare anche mantenere la posizione e incrementare di una manciata di punti il vantaggio sul Sanremo 80, che al momento è di sei lunghezze. Le reti del successo sono state messe a segno da Brahi. Sconfitta indolore per il Quiliano&Valleggia, battuto sul campo del Bordighera per 3 a 0.

Una partita gagliarda non basta al Sassello per alimentare speranze di salvezza. La Dianese&Golfo vince 3 a  2. Dopo una prima frazione di gioco terminata 0 a 0, vanno in vantaggio i ponentini sfruttando un calcio d’angolo. Il Sassello non ci sta e pareggia con il rigore trasformato da Rebagliati. Ci sarebbe stato materiale per il Var sul secondo goal della Dianese. Rigore contestato dal Sassello e parato da Varaldo. I savonesi recriminano in quanto accusano l’arbitro di non aver sanzionato il giocatore ospite reo di aver segnato sradicando il pallone dalle mani del portiere. Il Sassello riporta poi il risultato in parità con la rete del subentrato Sala. Ma nel recupero una punizione messa in mezzo viene tramutata in goal dagli imperiesi. 2 a 3 finale che lascia l’amaro in bocca agli uomini di Manca.

Le formazione:

Speranza: Siri, Sala, Salani, Molinari, Lilaj, Xhuri, Scarfò, Damonte, Seck, Cham, Doci. A disposizione: Nucci, Bardhi, Giguet, Guastavino, Mane, Accatino. Allenatore: Frumento.

Veloce: Lapi, Ravera, Barranca, Guerra, Scerra, Cosentino, Arrighi, Vejseli, Fanelli, Pisano, Colombino. A disposizione: Marchiano, Saturni, Murialdo, Paladin, Maida, Calabrò, Lavagna. Allenatore: Gerundo.

Letimbro: Novello, Altomare, Cappelletti, Di Mare, Marsio, Gilardoni, Altomari, Battistel, Vanara, Delbuono, Bianco. A disposizione: Bianco, Bonzo, Cela, Odenato, Imassi, Lione. Allenatore: De Marco.

Altarese: Orrù, Giorgetti, Bozzo, Lai, Gavacciuto, Grosso, Basso, Giunta, Pansera, Mandaliti, Brahi. A disposizione: Perversi, Mileto, Schettini, Barbero, Siri, Fofana. Allenatore: Perversi.

Aurora: Ferro, Usai U, Usai F, Di Natale, Pucciano, Russo, Saino, Pesce, Rollero, Ghiglia, Mozzone. A disposizione: Sotomayor, Marini, Saviozzi, Doci, Horma. Allenatore: Carnesecchi.

 

Per la classifica cliccare QUI

Rispondi