Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Prima Categoria – Le prime parole di mister Maurizio Oliva

L`ufficialità è arrivata questa settimana. Sarà Maurizio Oliva a guidare la Letimbro nel corso della prossima stagione.

Mister, che cosa le ha fatto scegliere la Letimbro? C`erano altre squadre in ballo?

Sì, sono stato contattato da altre realtà, anche per lavorare nel settore giovanile. Ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno pensato a me. Ho scelto la Letimbro perché ho trovato un ambiente serio e sereno, con un presidente e una dirigenza appassionati e professionali.

Le ultime esperienze con Veloce, Quiliano e Pallare non sono state positive. Una motivazione in più per fare bene?

Quella di Pallare non è stata un`esperienza negativa. La squadra, al primo anno di Promozione, aveva totalizzato, nel girone di andata, 18 punti, vincendo gli scontri diretti. Risultati in linea con l`obiettivo stagionale. Poi il presidente ha fatto la sua scelta, non dettata dai risultati. Ma le esperienze recenti non sono motivo di particolare voglia di rivalsa. Alleno da tanti anni ed è la passione che mi spinge continuare. La voglia di fare bene e di regalare soddisfazioni alla società per la quale lavoro è sempre grande, a prescindere da qualsiasi esperienza precedente.

Ha già visto la Letimbro all`opera? Quale obiettivo è realistico porsi?

Ho visto solo una volta la squadra all`opera. La rosa è valida e composta da giocatori di qualità, che dovrebbero quasi tutti confermare la loro permanenza in gialloblu. La società vuole consolidare la sua posizione nella categoria. Per farlo, bisognerà ripartire da quanto di buono fatto nel girone di andata e porre rimedio alle difficoltà emerse nella seconda parte di stagione. La rosa non ha bisogno di eccessivi ritocchi. Non chiameremo nomi altisonanti. Cercheremo giovani interessanti che possano ben inserirsi nell`attuale intelaiatura.

Che Letimbro sarà quella targata Maurizio Oliva?

Premessa: per giocare soltanto lanciando la palla in avanti non credo che un allenatore serva più di tanto. Sono convinto che anche in queste categorie si possa esprimere un gioco gradevole. Cercherò di impostare una squadra in grado di giocare palla a terra e votata all`attacco. Il che non significa che la fase difensiva verrà tralasciata. Anche vincere 1 a 0 va benissimo.

Rispondi