Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Prima Categoria. Per Letimbro e Q&V meglio non scherzare con il fuoco. Veloce occhio alle vertigini. L’analisi del momento delle savonesi

Veloce. Il pareggio di ieri, maturato contro il San Bartolomeo al Mare, squadra penultima in classifica, avrebbe potuto coincidere con la perdita della testa della classifica se il Don Bosco Valle Intemelia avesse superato il difficile ostacolo chiamato Pontelungo (gara rinviata per il maltempo). 3 a 3, reti segnate da Maida, Vejseli (rig) e Barranca.

 

Veloce starting XI. Cerone, Barranca, Leone, Saturni, Ravera, Cosentino, Pisano, Vejseli, Colombino, Maida, Lavagna. Allenatore: Gerundo.

 

Celle Ligure. Si stava mettendo male per il Celle contro il Sanremo80. A pochi minuti dallo scadere si stava materializzando la seconda sconfitta in altrettanti incontri contro i matuziani. Ma le reti di Cosentino e Bonadin negli ultimi minuti vanificano la doppietta con la quale bomber Siberie aveva ribaltato il vantaggio iniziale siglato da Vallerga. Il Celle si trova ora a due lunghezze (tre in caso di vittoria nel recupero del Don Bosco) dalla vetta. Una squadra che ha nel suo arco numerose frecce e un organico in grado di lottare fino alla fine per la vittoria del campionato.

Celle Ligure starting XI: Provato, Scandolara, Cosentino, Orcino, Bonadin, Suetta, Russo, Artimagnella, Dorigo, Bianchi, Vallerga, Soto Pesce. Allenatore: Ghione.

 

Pontelungo. La squadra di mister Zanardini sta compiendo un girone di ritorno da favola. Un cliente che nessuno vorrà trovare ai play off.

 

Speranza. Il girone di ritorno in linea con le aspettative di inizio stagione permette allo Speranza di ambire a un posto nei play off. Bisogna accorciare sulla seconda e superare Pontelungo e Dianese&Golfo, che distano rispettivamente due e tre punti (anche se hanno disputato una gara in meno). Mission possible. Ieri, vittoria netta contro il Quiliano&Valleggia. 2 a 0 firmato Giguet.

Speranza: Nucci, Fontana, Sala, Molinari, Salani, Xhuri, Giguet, Quintavalle, Scarfò, Cham, Doci. A disposizione: Siri, Bardhi, Parodi, Seck, Di Roccia, Mane, Eletto. Allenatore: Frumento.

 

Aurora. Un bottino di 27 punti e un andamento costante sembrano poter regalare ai valligiani un finale di stagione tranquillo. Tenuto conto che c’è anche da recuperare il match che era in programma ieri contro il Bordighera.

 

Letimbro. Stagione a due volti per i gialloblu. Il girone di andata sembrava proiettare i De Marco boys verso la lotta play off e rappresentare l’ennesimo passo avanti per una squadra che ha sempre migliorato negli ultimi anni rispetto alla stagione precedente. Dalla Terza Categoria alla salvezza in Prima in poche sagioni. Tuttavia, il girone di ritorno ha portato in dote un solo punto. La posizione in classifica (a una lunghezza dall’Aurora) e la rosa a disposizione farebbero pensare a un finale tranquillo, ma il trend descritto impone una sterzata dato che il calcio può sempre riservare sorprese, a volte anche spiacevoli. Ieri, sconfitta per 2 a 0 contro la lanciata San Stevese. Contro l’Altarese bisognerà vincere per spazzare le nubi.

Letimbro: Bianco, Bonzo, Ottonello, Di Mare, Gilardoni, Rossetti, Cossu, Altomare, Cela, Del Buono, Bianco. A disposizione: Novello, Cappelletti, Lione, Leskaj, Ciccaglioni, Odenato, Battistel. Allenatore: De Marco.

 

Quiliano&Valleggia. Terza sconfitta consecutiva per i bianco-rosso-viola. Non un allarme, contro Celle e Speranza ci sta perdere, ma un piccolo segnale senza dubbio dato che la squadra aveva fatto vittime illustri recentemente. Anche per il Q&V le zone calde sono distanti sebbene serva ancora uno sforzo per poter chiudere il capitolo salvezza.

Quiliano&Valleggia: Cambone, Vivalda, Triolo, Lupi, Salinas, Russo, Fabbretti, Armellino, Velez, Grippo, Cano. A disposizione: Badi, Mellogno, Bondi, Uruci, Berruti, Alvarado, Scappatura. Allenatore: Ferraro.

 

Altarese. Sarà difficilissimo per i giallorossi evitare di disputare i play out. L’obiettivo più realistico pare quello di prepararsi al meglio per gli spareggi salvezza, ritrovando lo smalto delle prime giornate e raccogliendo qualche punto per poterli disputare da una posizione favorevole. La gara con la Letimbro di domenica prossima potrà dire molto sulle reali condizioni dell’Altarese, contro un avversario che farà  di tutto per porre fine al periodo negativo. Rinviata la partita di ieri contro la Dianese&Golfo.

 

Sassello. Situazione emergenziale per i ragazzi allenati da mister Manca, che faticano a muovere la classifica e che sembrano meno in forma di San Bartolomeo e Sanremo 80, le due squadre immediatamente sopra in classifica. Mancano dieci gare nelle quali la media punti dovrà alzarsi vertiginosamente. Ce la faranno?

 

 

Per la classifica completa, cliccare QUI

Rispondi