Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Prima Categoria – Presunto saluto romano: la Procura indaga, Porcella smentisce



Il tema dell’apologia del fascismo è indubbiamente un argomento delicato, ancor di più quando si ha a che fare con delle immagini, in molti casi difficili da interpretare.





La Procura Federale sta indagando su una foto, comparsa sul profilo Instagram del Soccer Borghetto e poi rimossa, che raffigurerebbe mister Rossano Porcella che festeggia la vittoria nel derby di Borghetto con il saluto romano, gesto simbolo del Fascismo.





La segnalazione alla Procura è stata fatta da Carmine Iannece, delegato provinciale della Federcalcio, al quale è stata fatta recapitare la foto della discordia. Il massimo dirigente commenta: “Il mio dovere era quello di girare la segnalazione all’organo competente, che saprà sicuramente adottare la decisione più giusta”. Il mister dei biancorossi, intervenuto ai nostri microfoni, dice senza troppi giri di parole che si è trattato di un equivoco: “Saluto romano? Non scherziamo. A dire la verità non me ne ero neanche accorto. Ero intento nel sistemare i ragazzi per immortalare un momento importante come la vittoria in un derby, la seconda della stagione contro i cugini tra l’altro, Abbiamo anche delle foto dei momenti immediatamente precedenti. Sono tranquillo: la foto è stata rimossa soltanto per evitare ulteriori malintesi, visto che molti hanno interpretato erroneamente il mio gesto”.



Rispondi