Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Prima Categoria – Roberto Tesio riabbraccia il calcio quilianese

Dopo un anno e mezzo di lontananza, Roberto Tesio, storico presidente del Quiliano, torna nel mondo del calcio. Come presidente del Quiliano, ha legato il suo nome sia agli anni più floridi, come le promozioni in Promozione e in Eccellenza, sia ai momenti più difficili, come quando, nel febbraio 2017, alcuni procedimenti giudiziari nei suoi confronti lo avevano costretto a lasciare la guida della società, la quale, per andare avanti, ha dovuto fondersi con i cugini del Valleggia, dando vita all’attuale Quiliano&Valleggia. Da qui e da questa stagione riparte l’avventura.

La conferma arriva direttamente dal numero uno dei bianco-rosso-viola Mario Ferrieri: “Sì, confermo il ritorno di Roberto Tesio in società con il ruolo di consigliere e mio diretto collaboratore”.

Il presidente, poi, ha anche parlato del buon momento vissuto dalla squadra, creata con un mix interessante di giovani e giocatori più esperti: “Per quanto riguarda la squadra, in questa nuova stagione abbiamo puntato sui giovani, soprattutto locali, per far sì anche di riavvicinare i quilianesi al calcio. La squadra cresce molto bene pur essendo ancora in fase di carico di lavoro, nelle uscite fin qui disputate si è visto un crescendo in termini di amalgama e di prestazioni positive, abbiamo iniziato perdendo col Varazze ma comunque tenendole testa pur essendo una squadra di Promozione. Poi, ottime prestazioni sia al torneo “Borreani” chiuso al secondo posto e perdendo solo ai calci di rigore contro la quotata Veloce, che abbiamo incontrato anche in Coppa Liguria pareggiando 1 a 1 mettendo in mostra intensità e trame davvero apprezzabili . Abbiamo chiuso anche qualche ultimo colpo di mercato prendendo il laterale d’attacco Ottonello dal Savona e tesserando Tino e Manunta che erano già con noi da iniziò preparazione. Insomma, sono soddisfatto! Forse, ci servirà ancora un ritocco ma saranno i primi impegni più probanti a darci lumi maggiori! Al momento, credo che abbiamo una buona squadra,anche perché, mi ripeto, contro la Veloce in Coppa Liguria abbiamo disputato una prova maiuscola e il pareggio ci stava stretto”.

Rispondi