Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Prima Categoria – Semaforo verde per Speranza, Soccer Borghetto e Q&V, Veloce con le polveri bagnate

Sebbene il campionato sia ancora lungo, dopo tre giornate è possibile provare ad analizzare il verdetto emesso dal campo. Partendo dal basso, stupisce lo “0” nella casella dei punti fatti dell’Aurora. I cairesi hanno infatti realizzato una campagna acquisti di livello ed erano reduci da una stagione senza patemi. C’è da dire, tuttavia, che l’inizio non è stato morbido: in casa contro le big Veloce e Speranza e in trasferta a Pontelungo. Poco più su troviamo il Borghetto. I granata, con un solo punto all’attivo, hanno ceduto per 2 a 0 contro la capolista Camporosso, unica squadra ancora a punteggio pieno. Nella zona rossa, ci sono anche l’Altarese, ferma a quota due punti, il Cervo e la Letimbro. II gialloblu di Oliva hanno raccolto tre pareggi in altrettanti incontri. Vedendo il bicchiere mezzo pieno, non perdere, per una squadra molto giovane, rappresenta un modo ottimale per continuare a lavorare in serenità e le tre “x” rappresentano comunque un inizio migliore rispetto al brutto girone di ritorno scorso. L’altro lato della medaglia è che le tre squadre affrontate sono state due neopromosse, Soccer Borghetto (punto che comunque acquista valore visti i risultati dei Porcella boys) e Baia Alassio, e l’Altarese, non proprio una squadra di rango, almeno gli anni scorsi. Insomma, forse qualche punto in più si poteva avere. Dopo i tre punti dell’esordio, il Plodio è incappato nella seconda sconfitta consecutiva. Ma i ragazzi di Brignone non devono disperare: la Prima è un torneo difficile e i risultati mostrano come la squadra se la sia giocata in tutti i campi. A quota quattro punti si trova il Quiliano&Valleggia, come il Pontelungo. Dopo la sconfitta iniziale con il Camporosso, i ragazzi di Ferraro hanno fermato lo Speranza in trasferta e vinto per 3 a 1 contro l’Altarese . I bianco rosso viola stanno mettendo in mostra una rosa giovane e di qualità, impreziosita da un gruppo di senatori, i fratelli Armellino, Montalto, Grippo, Russo tra gli altri, di assoluto livello per la categoria. Che possano essere i quilianesi/valleggini la sorpresa del torneo? La Veloce è ancora imbattuta, ma i due pareggi negli ultimi due incontri non  avranno sicuramente reso felice la truppa Gerundo, viste le ambizioni di inizio stagione. Sembra aver iniziato col piede giusto lo Speranza, sette punti in tre incontri. Il parterre di giocatori è di primo livello, basti pensare che alla corte di Frumento è approdata la punta di diamante della Veloce, diretta concorrente per il titolo, ovvero Gabriele Ferrotti. Mancare per l’ennesima volta i play off, obiettivo minimo stagionale, sarebbe un fallimento difficile da digerire. La sorpresa del torneo è indubbiamente il Soccer Borghetto. Neopromosso sì, ma con un certo Carparelli davanti!

I risultati di ieri:

Aurora 0 – Speranza 1

Borghetto 0 – Camporosso 2

Cervo 1 –  Soccer Borghetto 4

Letimbro 1 – Baia Alassio 1

Plodio 2- Don Bosco Valle Intemelia 3

Pontelungo 0 – Veloce 0

Quiliano&Valleggia 3 – Altarese 1

Ecco come sono scese in campo alcune delle savonesi:

Veloce: Cerone, Leone, Barranca, Guerra, Cosentino, Tiola, Damonte, Vejseli, Arrighi, Maida, Colombino. A disposizione: Ceraolo, Fanelli, Pasquino, Palomba, Palmiere, Paggi, Murialdo, Bruzzone, Lavagna. Allenatore: Gerundo.

Letimbro: Bianco, Ottonello, Giusto, Gilardoni, Ferro, Pellicciotta, Bianco, Rossetti, Vanara, Battistel, Pellizzari. A disposizione: Rossello, Alpino, Lione, Fazio, Frumento, Varaldo, Odenato, Carvisiglia, Cappelletti. Allenatore: Oliva.

Baia Alassio: Pampararo, Garibizzo, Welti, Scarone, Odasso, Calarco, Gorlero, Cavassa, Campani, Guardone, Delfino. A disposizione: Casella, Zouita, Baldoino, Monteleone, Olivieri, Guarino, Sorrentino, Zaitouini, Mantero. Allentore: Iurilli.

Speranza: Cambone, Salani, Sala, Piccardi, Moresco, Cesari, Molinari, Mane, Ferrotti, Cham, Scarfo. A disposizione: Tavella, Besio, Giacchino, Jabbi, Karaboue, Fontana, Sabally. Allenatore: Frumento.

Aurora: Ferro, Gavacciuto, Nonnis, Marini, Rebella, Usai, Horma, Bonifacino, Pesce, Pizzolato, Mozzone. A disposizione: Sotomayor, Ferretti, Ciappellano, Usai M, Garrone, Pucciano, Ghiglia, Morando. Allenatore: Carnesecchi.

Plodio: Lussi, Amato, Torrengo, Bayi, Gallesio, Ognjanovich, Berta, Ferraro,Gennarelli, Spinardi, Bovio. A disposizione: Richero, Briano E, Sanna, Briano A, Volga, Rollero, Bergia, Armellino, Ferraro. Allenatore: Brignone.

Altarese: Briano, N’diaye, Diop, Lai, Grosso, Saino R, Gelsomino, Bubba, Brahi, Saino F, Rovere.  A disposizione: Marchi, Mileto, Pansera, Magni, Cela, Marsio, Giorgetti. Allenatore: Perversi.

Quiliano&Valleggia: Fradella, Vezzolla, Carocci, Russo, Salinas, Buffo, Montalto, Armellino F, Ottonello, Grippo, Fabbretti. A disposizione: Bruzzone, Mellogno, Bondi, Vivalda, Pesce, Marouf, Tino, Armellino R. Allenatore: Ferraro.

 

Per la classifica, fai clic QUI

 

Rispondi