martedì, dicembre 18, 2018
Home > Sport > Calcio > Prima Categoria – Soccer Borghetto vs Plodio, i commenti di Porcella e Abate

Prima Categoria – Soccer Borghetto vs Plodio, i commenti di Porcella e Abate


di Redazione - 11 ottobre 2018, 13:58

Domenica scorsa, il Soccer Borghetto (foto) è riuscito a vincere la prima partita stagionale, superando con il minimo scarto il Plodio. La rete dell’ 1 a 0 finale è stata siglata da Lopresti. Una vittoria che segue il buon pareggio in casa della Letimbro.

 

Rossano Porcella, trainer dei rivieraschi, analizzata con lucidità il complicato incrocio tra neopromosse (e vincitrici dei rispettivi gironi): “Abbiamo fatto una partita dai due volti: nel primo tempo abbiamo avuto qualche problema a verticalizzare il gioco. Siamo stati incisivi solo su palla inattiva. Anche per merito dei nostri avversari, che hanno preso una traversa. Nella seconda frazione di gioco, la nostra condizione atletica è emersa e i cambi effettuati hanno fatto pendere la partita dalla nostra parte”. Un inizio convincente con 4 punti in due partite che per ora non fa fare voli pindarici: “Due partite sono poche per capire che campionato sarà. Ma sono certo che sarà molto equilibrato. Tra la favorite, vedo favoriti Speranza, Veloce e Camporosso. Ci potrà anche essere posto per un’outsider”.

Fabio Abate, direttore sportivo del Plodio, mastica amaro per essere tornato in valle a mani vuote e punta il dito contro la direzione arbitrale: “Sconfitta immeritata, partita equilibrata. Arbitraggio non all’altezza. Primo tempo solo Plodio con una traversa colpita, un goal annullato per fallo sul portiere e rigore gigantesco negato per fallo di mano. Secondo tempo più equilibrato, con un rigore non dato al Soccer per un fallo di mano, meno eclatante del nostro ma pur sempre netto. Tra l’altro un’espulsione assurda inflitta a Russo per normali falli di gioco, entrambi non da giallo.  Peccato, un pareggio ci stava stretto ma era sicuramente giusto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *