giovedì, Settembre 19, 2019
Home > Attualità > Quattro isole ecologiche alla Marina di Varazze

Quattro isole ecologiche alla Marina di Varazze

La Marina di Varazze, per l’estate 2013, punta su eventi di qualità, apertura alla clientela estera, attenzione all’ambiente e responsabilità sociale. 
Dopo il rinnovo della Bandiera Blu e della Certificazione ISO 14001, la Marina ha stipulato una partnership con Legambiente e una collaborazione con la Ecology Service Communication per “Riciclaestate”, progetto di sensibilizzazione ambientale che permetterà ai diportisti di effettuare la raccolta differenziata grazie alle quattro nuove isole ecologiche presenti nel Porto dotate di nuovi contenitori prodotti dalla società Esc,il cui design prende spunto dalle maniche a vento navali, in materiale riciclato.

Il 2013 punta anche ad una maggiore interattività che si concretizza nel lancio della nuova piattaforma web (www.marinadivarazze.it) a breve disponibile anche in lingua russa e su piattaforma per smartphone grazie all’App per Android e iOS. 
Oltre agli sconti e ai privilegi in selezionate e ricercate strutture nazionali riservati ai possessori della “Fidelity Card”, la Marina investe in iniziative e promozioni in collaborazione con l’Associazione Commercianti (Acom), l’Associazione Albergatori e gli esercenti del porto. Tra le proposte l’offerta “last minute”: uno sconto sul pernottamento nelle strutture alberghiere aderenti all’iniziativa dedicata a chi si attarda nei locali del porto. 
Il Diario di Bordo è il nome del programma di eventi che si aprono il 14 giugno con il concerto della Pfm che darà il via a numerose esibizioni, di alto livello e a ingresso libero, che vivacizzeranno il porto con concerti, doppie serate e due minifestival. Tra gli altri eventi il concerto di Max Gazzè, e il cabaret d’autore. 
Proseguirà inoltre la tradizione varazzina iniziata negli anni ’90 da Bruna Magi, ideatrice e conduttrice, e farà da cornice a tre appuntamenti del “Caffè delle donne”: una serie di incontri aperti a tutti in cui ospiti illustri si confronteranno sull’universo femminile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *