Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Questa sera, il red carpet arriva ad Alassio e Laigueglia

La formula vincente del “red carpet”, vanto della giunta regionale guidata da Giovanni Toti, arriva anche nel ponente ligure. Sul modello di quanto fatto nel levante genovese, dove il tappeto rosso collega tre splendide località come Rapallo, Santa Margherita Ligure e Portofino,anche Alassio e Laigueglia, che nulla hanno da invidiare alle località precedentemente citate, saranno collegate dal loro “red carpet”.

Questa sera, alle ore 19, si terrà la cerimonia ufficiale con il classico taglio del nastro. La passeggiata collegherà la Cappelletta del Porto L. Ferrari di Alassio, dove verrà tagliato il nastro, con il Molo di Laigueglia, dove proseguirà la festa.

Saranno presenti l’assessore regionale Stefano Mai, il sindaco di Alassio Enzo Canepa, il sindaco di Laigueglia Franco Maglione e, come ospite speciale, l’attore comico Paolo Cevoli.

A chi lo ha provato, risulterà chiaro che il “red carpet” in quanto tale sia una semplice striscia di tessuto, neanche tanto larga, che nulla ha di particolare se non lo splendido colore rosso. Il grande merito, però, è quello di rendere visibile in maniera chiara e di evidenziare percorsi che permettono di ammirare gli splendidi scorci che la nostra regione offre. Non si può quindi negare la genialità del progetto, sperimentato, tra l’altro, anche tra Pegli e Nervi.

Rispondi