Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Rari Nantes: continua per il terzo anno consecutivo il progetto natatorio

di Redazione

Continua l’avventura del gruppo nuoto propaganda della Rari Nantes Savona; per il terzo anno di fila la società biancorossa ha portato avanti il progetto natatorio amplificandolo ulteriormente al fine di garantire una continua crescita di questo gruppo.
Domenica 24 gennaio si è  svolta presso la piscina Cascione di Imperia la seconda tappa del circuito regionale csi che vale come qualificazione x le finali nazionali di maggio a Lignano Sabbiadoro. La squadra della Rari era composta da 31 atleti dei quali 22 appartenenti alla squadra propaganda diretti dal tecnico Di Napoli Massimo,  8 atleti più piccoli  appartenenti al gruppo pre agonismo  (categoria baby – esordienti C) curati dall istruttrice Stefania Samperi, più un atleta master M35 Mattia Pastorino  (campione europeo nei 50m rana) . Come afferma il tecnico Di Napoli a fine competizione “Questa tappa rappresentava una  buona occasione x testare il lavoro fatto fino ad ora anche se è capitata in un periodo di carico; i risultati comunque sono andati ogni piu rosea aspettativa e questo è quello che più conta in vista delle finali nazionali..Basti pensare ai tempi sotto il minuto ottenuti nei 100m stile  da atleti come Alfred Felline e Luca Berchialla, all ottimo tempo di Amedeo Del Giudice nei 100 farfalla  oppure a quello di Luca Callegari nei 100m misti che sarebbero valsi l ingresso in finale ai campionati nazionali. Oltre alle molteplici medaglie e ottimi piazzamenti ottenuti ciò che gratifica di più in casa biancorossa  è il continuo ricambio generazionale avuto all interno del gruppo grazie all ingresso di giovani atleti provenienti dall ottimo lavoro della scuola nuoto della società savonese.
I più piccoli del gruppo (categoria esordienti B – A) si sono infatti distinti x l ottimo lavoro fatto e per i grandi margini di crescita che ancora possono avere.
Testimonianza di questa crescita sono le medaglie d oro conseguite da Macii Camilla – Cascio Alessia – Bollettino Edoardo – Michela Buttiglieri.
Ottimo lavoro anche sui piccolissimi, da parte della collega Stefania Samperi ,che rappresentano una risorsa molto importante x il futuro.
L’ appuntamento è per la gara di meta febbraio a Loano per la seconda tappa del circuito regionale.
Gli atleti propaganda presenti alla gara erano : Michela Buttiglieri, Cecilia Guido, Alessia Cascio, Camilla Macii, Shafan Lin,Baidang Lin,  Sara Arca, Berchialla Luca,  Felline Alfred, Luca Callegari, Amedeo Del Giudice, Edoardo Bollettino, Albijon Kurbalaj , Stefano Rinino, Slava Tkachenko, Andrea Magnone, Alessandro Magnone, Francesco Agresti,Davide Sarotto,Francesco Cugno, Alessio Rovella.
Gli atleti appartenenti al gruppo pre agonismo presenti alla gara erano:
Sancio Francesco, Giannelli Vittorio, Giannelli costanza, Matteo Allegretti, De franchi Sebastiano, Piscopo Daniele, Lidia Schiappacasse.

Rispondi