Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Rocchettese: mister Macchia fiducioso per la gara contro la Fortitudo

Mister Macchia analizza la stagione appena conclusa e prepara il match salvezza in casa dei savonesi.

Mister, soddisfatto della stagione?

“È stata una stagione intensa in un campionato breve e complesso. Ovviamente, speravamo di non fare i play out; tuttavia, in un torneo con poche squadra in cui molte società si sono attrezzate spendendo anche dei soldi, non è mai facile per chi deve fare tutto ” a costo zero”. In generale, però, sono soddisfatto perché abbiamo sempre cercato di proporre il nostro gioco in maniera più propositiva rispetto agli standard della Rocchettese. A parte qualche match, è sempre stato difficile affrontarci, per tutti. Il rammarico è quello di non aver concretizzato tutte le occasioni da goal create, ben inteso, sono contento del lavoro delle nostre punte, ma rispetto a quanto prodotto dovevamo finalizzare maggiormente. Diciamo che non ci è girata molto bene in parecchie occasioni, ma sono consapevole che non si può sempre ricondurre tutto alla sfortuna, in ogni caso abbiamo lavorato tanto in allenamento per migliorare. Sono contento dei progressi fatti da molti giocatori, dall’impegno profuso in allenamento così come dell’inserimento di molti giovano. Abbiamo lavorato anche in prospettiva”.

Con la Fortitudo, avrete un solo risultato a disposizione, non dover far calcoli può essere un vantaggio?

“Se guardo alle due gare di campionato disputate contro i savonesi non posso che essere fiducioso. All’andata, abbiamo perso a causa di un tiro della domenica mentre al ritorno abbiamo dominato la gara. In entrambe le occasioni, però, non abbiamo raccolto punti, evidentemente anche per dei nostri limiti. Loro sono una squadra rispettabile, giovane, con qualche buona individualità e saranno carichissimi avendo la salvezza ad un passo. Detto questo, non abbiamo nessun timore e andremo là a giocarci il tutto per tutto”.

Come si suol dire ” Non può piovere per sempre”…

“Ce lo ripetiamo spesso negli spogliatoi. Obiettivamente, molti episodi e qualche errore arbitrale ci hanno penalizzato, ma ora non è tempo per gli alibi”

Rispondi