Home > Attualità > Rock e Jazz a Ponente

Eventi da non perdere a Pietra Ligure, Varigotti e Finale

Rock e Jazz a Ponente

Eventi da non perdere a Pietra Ligure, Varigotti e Finale

L’Accademia Musicale del Finale, nella settimana di “esplosione” dell’estate, propone, per mercoledì 14 agosto, alle ore 21,30,a Pietra Ligure in Piazza S. Nicolò un concerto dell’Accademia Rock Gli Allievi che già hanno riscosso un eccezionale successo a Finale Ligure.

Domenica 18 agosto, alle 21,30, a Varigotti in Piazzetta Libeccio, due artisti apprezzatissimi: un sax morbido ma pungente ed una chitarra dal suono invitante, sotto le mani di Fabio Tessiore e Riccardo Pampararo, rapiranno il pubblico che desidererà che il concerto non finisca mai… .

Entrambe le serate sono ad ingresso libero.

Venerdì 16 agosto alle 21,15, i Chiostri di Santa Caterina, a Finalborgo,  con il loro antico fascino, accoglieranno la nona edizione della rassegna “Jazz nel Borgo”, con la Erios Junior Jazz Orchestra diretta da Mario Biasio. La giovane Jazz Band è stata formata per volontà di tre insegnanti: il direttore Biasio che ha provato con le ance, mentre Angelo Rolandi ha e Stefano Solani, hanno ripetuto per gli ottoni e per la componente di pianoforte, contrabbasso e batteria.

Il complesso si esibirà in composizioni strumentali ed in brani cantati, con le voci di Sofia Volante e di Marta De Leo.

Gli strumentisti sono ragazzi di età fra i 14 ed i 18 anni e possono definirsi la “Big Band più giovane d’Italia; ecco chi sono: Leonardo Tesio al flauto, Tommaso Profeta, Giovanni Francescato, Francesco Vanni, Gabriele Langella, Federico Pari e Paolo Antonini ai sax, Camilla Rolando, Federico Meldolesi, Nicolò Cannone e Antonio Francescato alle trombe, Matteo Borghesio, Angelo Rolando, Gabriel Santos, Yannick Vallet e Freitas Cavicchioli ai tromboni, Leonardo Concina al pianoforte, Jacopo Cipolla al contrabbasso, Federico Volante, Luca Codecco e Mario Marazzato alla batteria. Ospite: Michele Bozza.

La band suona da un anno ma è già stata salutata da un successo notevolissimo di pubblico e di critica!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *