giovedì, Gennaio 23, 2020
Home > Sport > Rugby: il 24 le ragazze del Cus Savona tornano ad allenarsi

Rugby: il 24 le ragazze del Cus Savona tornano ad allenarsi

L’avventura rugbystica delle ragazze del CUS Savona riprenderà in poco meno di due settimane. Esattamente un anno fa al Complesso Sportivo della Fontanassa non si allenavano più di una quindicina di ragazze, quasi solo per gioco, mentre oggi se ne contano praticamente il doppio e il numero sembra destinato a crescere ancora.

La giovane squadra femminile, nata l’anno scorso su iniziativa delle stesse ragazze, del presidente Dario Ermellino e del coach Luca Porcile, è uscita più che soddisfatta da questa stagione sportiva 2011/2012: sia le Seniores, sia l’Under 16 hanno infatti partecipato alla Coppa Italia, qualificandosi rispettivamente quinte e prime del girone Piemonte-Liguria-Valle d’Aosta.  La palla ovale ha tenuto impegnate le ragazze anche d’estate, nonostante vacanze, esami e lavoro. Si sono svolte infatti all’Arena Beach di Albissola due serate dimostrative all’insegna del rugby, alle quali le aquilotte savonesi non hanno mancato.  Gli allenatori Andrea Chiarini e Luca Porcile le attendono il 24 Agosto sul campo per riprendere con regolarità gli allenamenti e preparare anche le nuove arrivate alla Coppa Italia che ripartirà a ottobre. L’appello che la squadra fa alle ragazze interessate a questo giovo, ma ancora timide o spaventate da uno sport da maschiacci, è di venire a vedere qualche allenamento per capire che essere “brutte e cattive” in campo, non significa esserlo anche fuori. Provare per credere!

Elenco giocatrici:
Senior: Grazia Agostino, Caterina Citrano, Annalisa Dogali, Sara Essaber, Francesca Ferrari, Marta Ferrari, Samanta Formica, Linda Grossi, Chiara Masi, Sabrina Morazio, Jennifer Piras, Camilla Porcile, Maddalena Rebecchi, Teresa Rossi, Martina Sguerso,
Serena Soldi, Francesca Stella, Eleonora Tuvé, Luisella Vassallo.

Under 16: Lucia Aschiero, Elena Astigiano, Alessandra Di Pede, Meriem Nachet, Alice Piovesan, Anabelle Piras, Anna Porcile, Nausica Anerdi, Lea Rossi.
Marta Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *