Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Rugby Savona a valanga su Union Imperia, il tabellino del match

savona rugby serie c1

 

SAVONA Rugby 23

UNION Imperia 3

Rugby Savona: Serra, Trentin (Rossi), Francieri, Scorzoni, Ermellino L, Costantino, Bernat Ermellino R), Sheu, Berellini, Guida, Pivari, Urbani, Santini, Magnaghi (Giacobbe), Ademi. A disp Lanza, Tripodi, Rando, Immovilli. All. Antonello Pischedda

Union Imperia: Braccini, Gandolfo, Calzia, Pozzati, Ardoino, Castaldo, Zat, Bellifiori, Demasi,Cecon, Vazio, Novaro, Masetto, Moschetta, Franzi. A disp. Del Bon, Righetti, Natali. All. Alessandro Castaldo

Arbitro: Lorenzo Negro di Modena.

Marcature: 6’ c p Calzia, 13’ m Ermellino L, 40’ m Francieri. II T: 10’ c p Costantino, 18’ m Giacobbe, 20’ m Amato.

Punti in classifica: Savona 5, Imperia 0.

Nel terzo turno di ritorno del campionato di C1 il Rugby Savona supera anche in casa l’Union Imperia per 23 a 3 in un incontro meno spettacolare del previsto, con l’attenuante di essere stato giocato con temperature quasi proibitive.

Il divario in campo si è mostrato con lo svolgimento dell’incontro; il Savona ha mostrato molta determinazione e voglia di vincere mentre l’Imperia ha dato la sensazione di giocare di rimessa, cercando brecce e momenti favorevoli piuttosto che creare gioco.

Nel primo tempo baricentro nella metà campo Imperiese, col Savona a costruire azioni multifase ed un Imperia impegnato a difendere con ordine; sostanziale parità nelle fasi statiche, buona prevalenza dei tre-quarti biancorossi. Nella ripresa stesso schema ma freddo, stanchezza e un po’ di nervosismo hanno un po’ sopito il ritmo. Impeccabile l’arbitraggio, con mano ferma ed all’altezza del compito.

Parte forte l’Imperia che attacca con decisione che dopo soli 3’ ottiene un calcio piazzato a metà campo molto angolato; Calzia crea la magia e porta in vantaggio la sua squadra ( 0-3).

Il Savona reagisce bene e comincia ad impostare il suo gioco, trovando reazione ma debole contrattacco; cresce la pressione ed al 13’ sugli sviluppi di un raggruppamento i tre-quarti biancorossi dispiegano un attacco da manuale, riuscendo a creare l’uomo in più giocando sulla velocità ed allargo, portando in meta l’ ala Luca Ermellino ( 5-3). La reazione dell’ Imperia è decisa e nell’attacco riesce ad ottenere quattro minuti dopo un calcio piazzato che, benchè più facile del precedente, non entra. Da qui il gioco si sposta quasi stabilmente in campi imperiese con fasi di gioco e pressione che pungono ma non raccolgono. All’ultimo minuto la svolta: alla fine di un buon lavoro di mischia con più fasi vengono lanciati i tre-quarti e Francieri sfonda posando in meta ( 10-3).

Rispondi