Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Sabato sera, “Sipario cellese” a Cogoleto

Sabato sera, alle ore 21.00, a Cogoleto, la compagnia filodrammatica dialettale di Celle Ligure “Il Sipario cellese” è all’Auditorium Berellini, nel contesto della rassegna “I Gala Teatro”, organizzata dall’Associazione artistico culturale “GALA”.
La regista Cicci Bertorello, lei stessa in veste di attrice, con tutti i suoi “prodi”: Giuseppe Damele, Marina Mordeglia, Nicolò Pescio, Giorgio Siri, Ginni Rebagliati, Grazia Arecco, Daniela Siri, Antonello Lauro ai suoni ed alle luci, presenteranno la commedia della stagione, già rappresentata a Celle, a Parabiago (MI), ad Albenga, San Giorgio, nel corso della Rassegna del Teatro dialettale, ovvero la divertente “Quello maledetto vintiquattru”.
Anche stavolta si avrà il piacere di vedere “u sciu Bacicin”, vedovo alle prese con complicazioni famigliari e con problemi di soldi, riuscire, alla fine, a superare le difficoltà, grazie all’ingegno della domestica Pierina, anche lei vedova, che non cela attenzioni verso di lui, aiutata da Rusitta, la figlia dello stesso Bacicin. Anche Pierina vedrà, in conclusione, giustamente coronato il suo sogno d’amore!
Sipario Cellese rappresenterà “Quellu maledetto vintiquattru” ancora a Celle Ligure, il 2 dicembre prossimo, a Varazze a gennaio ed a Spotorno a febbraio.

Rispondi