Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

CRONACA

Santa Corona e ospedale di Albenga nel mirino dei ladri

La banda degli ospedali torna a colpire. E lo fa indisturbata. Dopo il Galliera di Genova (2016), il Santa Corona di Pietra Ligure (un mese fa), è il turno dell’ospedale di Albenga e nuovamente del Santa Corona per un bottino che sfiora il mezzo milione di euro.
La “banda degli endoscopi”, così soprannominata per i costosi strumenti ottici portati via, ha confermato di possedere una struttura interna non indifferente: i furti sono avvenuti in pieno giorno e simultaneamente. I carabinieri di Albenga che si occupano del caso, sospettano si tratti di una banda specializzata che agisce su commissione oppure coinvolta nel mercato nero.

Il primo colpo è stato scoperto ad Albenga: nel pomeriggio è stato denunciato il furto di quattro macchinari della Asl 2 savonese, prelevati al primo piano del Santa Maria di Misericordia. Il personale dell’azienda sanitaria savonese ha avvisato i colleghi di Pietra Ligure e una volta giunti al reparto di gastroenterologia  Negri è stato scoperto il furto con le medesime modalità di quello ingauno. L’allarme è stato lanciato da un’infermiera che, accortasi delle porte divelte e dei lucchetti tranciati, è arrivata a opera compiuta e la situazione al Santa Corona è davvero critica. Dei nove endoscopi non ne è rimasto nemmeno uno tra il furto del mese scorso e questo.

Simili episodi che si stanno verificando sul territorio ligure sarebbero collegati tra loro. Pertanto le Forze dell’Ordine stanno procedendo ai rilievi e agli accertamenti del caso, nella speranza di trovare tracce ed elementi utili per risalire ai responsabili di questa razzia.

Rispondi