Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

CULTURA

Sara Rattaro presenta: “Niente è come te”

sara rattaroSabato 6 settembre, la libreria Cento Fiori, organizza con il patrocinio del Comune di Finale Ligure e l’Assessorato alla Cultura e al Turismo, l’evento “Un libro per l’esate”. Una rassegna di incontri con gli autori che si terrà in Piazzale Buraggi, ore 21,15, Finale Ligure Marina. L’ingresso è gratuito. Sara Rattaro, presenterà “Niente come è te” – Garzanti , conduce Cinzia Gatti. Trama: Francesco e Margherita non si vedono da dieci anni. Hanno vissuto in paesi con lingue e cultura diverse. E se Francesco non ha mai smesso di pensarla ed aspettarla, per Margherita lui è solo uno dei tanti. Ma Francesco e Margherita sono padre e figlia destinati a stare lontani per motivi inspiegabili ma concreti, e burocrazie interminabili. Finché un giorno tutto cambia e a Francesco viene restituito il diritto di fare il padre di quella che la vita ha trasformato in un’adolescente convinta di essere sbagliata.
In un dialogo sussurrato e testardo padre e figlia cercheranno di riconoscersi. Ma la vita può riservare strane prove ad una ragazzina confusa da un passato troppo complicato da aggiustare. E se l’unica cosa di cui ti fidi è il suono del tuo vecchio violino allora tutto è destinato ad essere difficile: innamorarsi, sorridere e soprattutto difendersi.
Riuscirà Francesco a non perdere Margherita per la seconda volta? Riuscirà l’amore di Enrica a dimostrare che una famiglia lo si è anche senza legami di sangue? Biografia: laureata in Biologia e in Scienze della Comunicazione, Sara Rattaro ha frequentato il master in Comunicazione della Scienza «Rasoio di Occam» a Torino prima di essere assunta come informatore farmaceutico. Coltiva da sempre la passione per la scrittura, le sue storie si ispirano ai racconti delle persone che incontra. Il suo esordio narrativo è con “Sulla sedia sbagliata” (Morellini, 2010). Un uso qualunque di te, il suo secondo romanzo, Giunti 2012, da marzo a maggio ha avuto 5 ristampe, ed è stato venduto in Spagna, Germania, Olanda, Bulgaria, Russia, Ungheria e Turchia. Il terzo romanzo di Sara, Non volare via, pubblicato da Garzanti (maggio 2013) è subito salito in testa alle classifiche italiane.

Rispondi