Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Sassello dà l’ultimo saluto a Ruggero Badano, papà della beata Chiara

Oggi pomeriggio, nella chiesa parrocchiale della Santissima Trinità di Sassello, verrà dato l’ultimo saluto a Ruggero Badano. Ex autotrasportatore, si è spento all’età di 83 anni lasciando la moglie Maria Teresa Caviglia, la quale ha proferito parole toccanti al marito poco prima che esalasse l’ultimo respiro. “Ti lascio andare da Chiara”, le parole di Maria Teresa. Chiara era la figlia della coppia, nata nel 1971. La giovane era morta all’età di appena 18 anni a causa di osteosarcoma, del quale si era accorta giocando una partita di tennis. La ragazza, in virtù della sua profonda attenzione verso gli altri (da piccola, a 9 anni, era entrata a far parte del movimento dei “Focolarini“) anche quando la malattia l’aveva costretta a non potersi alzare dal letto, era stata proclamata beata nel 2010 dall’allora pontefice Benedetto XVI.

Commosso il sindaco di Sassello Daniele Buschiazzo, che ha delineato la figura di Ruggero descrivendolo come un buono, in grado di apprezzare la vita nonostante le dure prove che il destino gli ha riservato. Fa eco al primo cittadino Marco Ravera, segretario regionale del Prc, e cugino di Ruggero Badano il quale parla di una persona simpatica e, soprattutto, sempre pronta a mettersi al servizio degli altri.

 

 

1 commento

  • Condoglianze a famiglia Badano in particolare modo a Signora Teresa per la morte del marito Fausto Ruggero Badano padre della Beata Chiara Luce.
    Col cuore sono con voi.
    Condoglianze sentite da Francesca, Gabriella, Mirko, Antonio, Lea, Bianca e tutti noi di Modena.

Rispondi